Problema dei "cappi"
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Problema dei "cappi"
Ciao a tutti
sapete dirmi se in un circuito digitale i "cappi" devono essere sezionati.
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Puo' funzionare qualcosa del genere.....? Senza un Modulo Loop ?
Ste
http://img228.imageshack.us/img228/6049/loopcp5.gif
Ste
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direi di no .vai all'indirizzo qui riportato e ne trovi uno semplice
http://pagesperso-orange.fr/guerza/pt/boucle.htm
ciao
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Ti servono due reed!Puo' funzionare qualcosa del genere.....? Senza un Modulo Loop ?
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Dunque se il cappio è percorso sempre in senso unico , con uno scambio tallonabile può funzionare con un solo reed , ma esso deve essere posizionato poco prima dell'uscita dal cappio , e non all'entrata :
vale sempre il solito discorso che tutto il convoglio deve trovarsi all'intenro del cappio ;
se invece il cappio verrà percorso in ambedue i sensi , occorrono due reeds , ma sempre con quello all'uscita che comanda ...
Andrea
vale sempre il solito discorso che tutto il convoglio deve trovarsi all'intenro del cappio ;
se invece il cappio verrà percorso in ambedue i sensi , occorrono due reeds , ma sempre con quello all'uscita che comanda ...
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Grazie del consiglio
provo a fare un altro disegno, vediamo se va bene!
Stefano
p.s.uno scambio tallonabile è quello che fa passare la corrente solo nella direzione degli aghi?
http://img215.imageshack.us/img215/5079/loopht6.gif
provo a fare un altro disegno, vediamo se va bene!
Stefano
p.s.uno scambio tallonabile è quello che fa passare la corrente solo nella direzione degli aghi?
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ciao ,cosi facendo si produce solo un corto circuito,(a mia opinione)
comunque vai al link sotto a pagina 30
http://www.lenz.com/manuals/xpressnet/lzv100.pdf
ciao Paolo
comunque vai al link sotto a pagina 30
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ciao Paolo
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E' uno scambio generalmente privo di motore , dove una molla tiene gli aghi fissi in una posizione , corretto o deviato ;p.s.uno scambio tallonabile è quello che fa passare la corrente solo nella direzione degli aghi?
al passare del convoglio nel senso opposto e dall'itinerario non composto , la debole resistenza della molla lascia transitare il convoglio , senza creare deragliamento , riportando poi gli aghi nella posizione iniziale.
Secondo me lo schema che hai fatto è sbagliato .
Così mi sembra più corretto

Ci vogliono due reed immediatamente prima dell'entrata nel cappio e due immediatamente prima dell'uscita;
ogni reed precedente l'entrata è collegato con quello precedente l'uscita ;
al passare sul reed dell'entrata il treno si predispone la corrente ,quando passa sul secondo reed , non ci sarà alcun effetto , al reed precedente l'uscita si predispone per l'uscita, al reed successivo non ci sasà alcun effetto.
Andrea
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Il circuito che hai fatto va bene
guarda questo (grazie a Paolo)
http://img129.imageshack.us/img129/409/ ... aisgy5.jpg
il problema è il relè.
Ci vuole un relè che si ecciti solo la prima volta?
Opppure due relè in serie? E quali?Bistabili?
Ste
guarda questo (grazie a Paolo)
http://img129.imageshack.us/img129/409/ ... aisgy5.jpg
il problema è il relè.
Ci vuole un relè che si ecciti solo la prima volta?
Opppure due relè in serie? E quali?Bistabili?
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ciao,devi usare un rele bistabile cioè una volta che lo piloti il contatto rimane in quella posizione anche senza pilotaggio,se non lo trovi doppio ne abbini due singoli,
paolo
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ciao ,nell'indicare di metterne due è perche ho trovato difficile trovare il rele a due deviatori che ad un contatto
https://www.distrelec.com/ishopWebFront ... /is/1.html
paolo
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paolo
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Forse è meglio questo perchè è un doppio deviatore
https://www.distrelec.com/distrelec/dat ... Data_E.pdf
comunque resta il fatto ad ogni passaggio sul reed cambia la polarità .
Ste
https://www.distrelec.com/distrelec/dat ... Data_E.pdf
comunque resta il fatto ad ogni passaggio sul reed cambia la polarità .
Ste