ETR500 A.C.M.E

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
cometa
LocoDigitale

ETR500 A.C.M.E

#1 Messaggio da cometa »

Salve volevo sapere se qualcuno sa come si puo' comandare il terzo faro indipendentemente da quelli normali con montaggio di lok sound esu.

mario54i
PlasticoDigitale

#2 Messaggio da mario54i »

Sulla motrice motorizzata bisogna modificare il circuito collegando il LED del terzo faro al filo verde del decoder, con resistenza ovviamente. Sull'altra la vedo dura a meno di non usare un decoder per funzioni.

mario54i
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da mario54i »

Approfitto di questo filetto sull'argomento...
ogni tanto si vede qualcuno che parla di loksound nell'ETR500, ma non ho ancora visto nessuno che racconta come ha fatto, che decoder ha usato, con quali suoni, dove ha messo l'altoparlante.
ciao

cometa
LocoDigitale

#4 Messaggio da cometa »

Io personalmente ho usalo lok sound esu ma se leggevi bene sopra lo avevo specificato , per quanto riguarda l'altoparlante si installa sulla motrice posteriormente ciao

mario54i
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da mario54i »

L'osservazione non era rivolta a te in particolare, da quando e' uscito l'ETR500 si sono visti messaggi di chi voleva sonorizzarlo ma non ricordo di aver mai visto una descrizione dettagliata del lavoro o un filmato su Youtube con il suono. Loksound ESU e' generico, sarebbe interessante sapere quale modello, cioe' con quali suoni e' programmato. Programmato da ESU con suoni originali non esiste, qualche negozio online li vende dicendo che hanno i suoni originali dell'ETR500; evidentemente li hanno programmati loro e sarebbe interessante sapere come sono. In una di queste offerte il codice Loksound (52420) corrisponde ad una vaporiera tedesca BR55.
Immagino che l'altoparlante sia quello originale rotondo da 23 mm.
ciao

Rispondi