coccodrillo trix

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
jimbo
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox

coccodrillo trix

#1 Messaggio da jimbo »

salve a tutti gente del forum, ho un problemuccio con la digitalizzazione del suddetto mezzo, che nonostante la presa nem a 8 pin non ha la minima intenzione di accendere le luci.

il decoder è un lokpilot 3.0 dcc ma ho provato con un hornby con il medesimo risultato la loc si muove ma non accende le luci.

premetto che non ho con me il manuale del coccodrillo quindi non so se oltre a togliere il tappo della presa ci siano interventi da fare, come pure premetto che la spina è inserita per il verso corretto e che ho già  fatto un reset del lokpilot.

help!!

ciao

jimbo
Nec Recisa Recedit

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#2 Messaggio da peppardo »

cv 29 valore????

jimbo
DCCMaster

#3 Messaggio da jimbo »

valore: 6
Nec Recisa Recedit

peppardo
DCCMaster

#4 Messaggio da peppardo »

ciao Jimbo,
senti ieri sera ho voluto verificare il fatto delle luci sul mio kokko della trix....ho montato il dec ESU 52610 versione 3.0 che pero' e' multiprotocollo, cioe' DCC/MM/SX, e tutto funziona perfettamente, motore e luci.....tu che articolo hai montato? non e' che per caso hai un 52611 che e' solo DCC?
potrebbe essere questo il motivo.....oppure non c'entra niente!!!pero' non si sa mai...
fammi sapere.
ciao

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Percaso c'è la spina da girare :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

peppardo
DCCMaster

#6 Messaggio da peppardo »

ha scritto che la spina e' nel verso giusto....
ho notato che le macchine trix se comandate da dec diversi da quelli forniti dalla trix stessa, hanno qualche problema a funzionare, oppure hanno strani comportamenti tipo il motore che ronza, per cui vai a modificare sul dec le frequenze del pwm, oppure le luci che non si accendono e cosi via.....

jimbo
DCCMaster

#7 Messaggio da jimbo »

problema risolto, non era il decoder, ( anche il 3.0 dcc ha le regolazioni per i motorio maerklin con magnete fisso) il problema erano le lampadine che assorbono troppo sostituite le 4 lampadine tutto ok
Nec Recisa Recedit

Rispondi