Cablaggio scambi in digitale
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Digitale LENZ LH100
Cablaggio scambi in digitale
Ciao a tutti
scusate ma io sono il solito "sprovveduto" ( novizio) per quanto riguada il digitale e volevo chiedere questo:
ho sezionato entrambi i bianari di tutte le tratte tra uno scmabio e l' altro; posso alimentare gli scambi (che risultano isolati - senza corrente -) a parte direttamente dalla trazione in modo che le loco non si fermino ?
scusate ma non ho ancora esperienza nel campo anche se a breve trasformeo' il mio plastico analogico in digitale.
Grazie in anticipo per la risposa
Camillo1955
scusate ma io sono il solito "sprovveduto" ( novizio) per quanto riguada il digitale e volevo chiedere questo:
ho sezionato entrambi i bianari di tutte le tratte tra uno scmabio e l' altro; posso alimentare gli scambi (che risultano isolati - senza corrente -) a parte direttamente dalla trazione in modo che le loco non si fermino ?
scusate ma non ho ancora esperienza nel campo anche se a breve trasformeo' il mio plastico analogico in digitale.
Grazie in anticipo per la risposa
Camillo1955
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Cablaggio scambi in digitale
Si puoi farlo..ma sinceramente non ho capito perchcamillo1955 ha scritto: ho sezionato entrambi i bianari di tutte le tratte tra uno scmabio e l' altro; posso alimentare gli scambi (che risultano isolati - senza corrente -) a parte direttamente dalla trazione in modo che le loco non si fermino ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
Grazie Buddace per la pronta risposta.
Ho sezionato perche ho acquistato i rilevatori d' occupazione ( Lenz LB101 dato che ho tutto materiale Lenz ) , come dicevo precedentemente il mio plastico passera' a breve da analogico a digitale . In analogico avevo dei sensori d' occupazione di produzione artigianale ( GFO Bergamo) che funzionavano a meraviglia per cui i binari erano gia' sezionati.
Mi permettero' prossimamente di rimpervi ancora "le scatole" con i miei problemucci man mano che digitalizzero' il tutto.
grazie
ciao
Camillo1955
Ho sezionato perche ho acquistato i rilevatori d' occupazione ( Lenz LB101 dato che ho tutto materiale Lenz ) , come dicevo precedentemente il mio plastico passera' a breve da analogico a digitale . In analogico avevo dei sensori d' occupazione di produzione artigianale ( GFO Bergamo) che funzionavano a meraviglia per cui i binari erano gia' sezionati.
Mi permettero' prossimamente di rimpervi ancora "le scatole" con i miei problemucci man mano che digitalizzero' il tutto.
grazie
ciao
Camillo1955
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Ciao Camillo,
Unica avvertenza, al posto degli 1N4007 io utilizzerei diodi da 3 A, come nei Lenz LB101.
Ciao e buon divertimento!
Giorgio
Tieni presente che tra le tratte alimentate direttamente (scambi) e quelle alimentate tramite i rilevatori d'occupazione avrai una differenza di tensione di circa 1.4 Volt, che potrebbe comportare una lieve accelerazione delle locomotive quando transitano sugli scambi. Per evitare quanto sopra, o includi anche gli scambi nella tratta di punta, o alimenti gli scambi tramite quattro diodi. Per il collegamento vedi ad esempio i diodi D1-D4 nello schema del rilevatore di Luca Dentella http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... mento.htmlcamillo1955 ha scritto:...Ho sezionato perche ho acquistato i rilevatori d' occupazione ( Lenz LB101 dato che ho tutto materiale Lenz )...
Unica avvertenza, al posto degli 1N4007 io utilizzerei diodi da 3 A, come nei Lenz LB101.
Ciao e buon divertimento!
Giorgio
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
C'
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
[quote="Buddace"]C'
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Digitrax Super Chief
ciao
no, per certo la compensazione di carico non
no, per certo la compensazione di carico non
Digitrax super Chief, locobuffer, iTrain, Mac
-
- LocoDigitale
X Giorgio_Italy
per favore
intendi che
per favore
intendi che
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
[quote="camillo1955"]intendi che
-
- LocoDigitale
Ok, molto chiaro
grazie
Camillo1955