Regolazione lampade ad incandescenza vecchie loco
Moderatore: Seba55
Regolazione lampade ad incandescenza vecchie loco
Mi scuso con l’amministratore se sono ripetitivo nella domanda, purtroppo ho letto tempo fa questo argomento per la regolazione ma non sono pi
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Re: Regolazione lampade ad incandescenza vecchie loco
Stando al manuale del LokPilot v.3 le CV per variare la luminosit
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
Ho provare ad eseguire il settaggio che mi hai indicato, anche inserendo qualche altro valore oltre allo 0, come 1,2,3 ma purtroppo la luce rimane invariata, tutto sommato specialmente nelle 626 non
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Probabilmente c'
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
se dici "mi sembra un lokpilot 3.0" non va bene: devi essere sicuro di quale decoder e' stato montato....per cui se puoi leggere con le centrali che hai, leggi la cv 7 e annotati il valore della cv: quello indica che decoder e' (basic, 2.0, 3.0 o 4.0).....cosi forse capiamo di quale decoder Esu stiamo parlando.....
le cv 113 e 114 si riferiscono al 3.0, ed e' impossibile che non regolino l'intensita' delle luci!
il basic ha altre cv ed e' limitato come range di settaggio a 7 livelli di luminosita', contro i 15 del 3.0....
le cv 113 e 114 si riferiscono al 3.0, ed e' impossibile che non regolino l'intensita' delle luci!
il basic ha altre cv ed e' limitato come range di settaggio a 7 livelli di luminosita', contro i 15 del 3.0....
peppardo ha scritto:se dici "mi sembra un lokpilot 3.0" non va bene: devi essere sicuro di quale decoder e' stato montato....per cui se puoi leggere con le centrali che hai, leggi la cv 7 e annotati il valore della cv: quello indica che decoder e' (basic, 2.0, 3.0 o 4.0).....cosi forse capiamo di quale decoder Esu stiamo parlando.....
Sicuramente sono gli ESU DCC V3 art 52611, sto parlando di decoder installati circa tre quattro anni fa. Visto che il mio conoscente installava i decoder per un negozio di modellismo della zona e pure per un giro di amici venivano acquistati presso un rivenditore tedesco in buona quantit
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
bene allora devi usare le 2 cv che abbiamo detto: 113 e 114......
riesci a leggere le cv?
spero di si.....
il valore di default e' 15, man mano che diminuisci il valore, cala l'intensita'....se non succede o le funzioni sono andate a farsi benedire, o non e' un 3.0.....
tutto qui.......
riesci a leggere le cv?
spero di si.....

il valore di default e' 15, man mano che diminuisci il valore, cala l'intensita'....se non succede o le funzioni sono andate a farsi benedire, o non e' un 3.0.....
tutto qui.......