Manuale Compact Lenz

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sergio
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

Manuale Compact Lenz

#1 Messaggio da sergio »

Ciao a tutti.
Mi e' arrivato il Compact, ed il manuale era solo in tedesco (Pazienza, se compri da un tedesco, bisogna accettare anche questo...... :( ) )
Vorrei segnalare una piccola imprecisione (o solo forse inesattezza nel riprodurre il carattere sul mio Video) allorquando andate a pag 12 dove si parla "come raggiungere il menu" e si dice "Pressing the keys and simultaneously" dove manca praticamente la "m" cioe' andrebbe indicata "Pressing the keys m and simultaneously" altrimenti uno che legge non saprebbe quali tasti premere contemporaneamente.
Visto che qui, molti stanno prendendo il Compact, mi pare utile segnalare la cosa. Se poi trovate che quello che dico e' corretto, se qualcuno che mastica il tedesco, potrebbe scrivere a loro segnalando la mancanza del carattere "m" nella traduzione inglese.
Saluti. Sergio

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

C'è il manuale in inglese online ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

#3 Messaggio da Frank49 »

Non manca solo la "m", ma tutti i caratteri particolari che non vengono visualizzati con Acrobat Reader. Probabilmente il manuale in tedesco è stato scaricato da un PDF. La stessa considerazione vale per il manuale in inglese o quello dell'Atlas, versione americana.

sergio
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#4 Messaggio da sergio »

Frank49 ha scritto:Non manca solo la "m", ma tutti i caratteri particolari che non vengono visualizzati con Acrobat Reader. Probabilmente il manuale in tedesco è stato scaricato da un PDF. La stessa considerazione vale per il manuale in inglese o quello dell'Atlas, versione americana.
Allora se e' cosi', a maggior ragione, e' il caso di avvisare gli autori di manuali in tedesco (visto che poi la gente in Europa e nel mondo probabilmente legge in inglese, no?) che quando riportano caratteri speciali abbiano la compiacenza di riportare gli stessi in chiaro, ed in ogni caso quando si pubblicano le traduzioni in inglese, siano anche qui riportati in chiaro. Non mi dite che chiedo troppo. Voglio solo un maggior rispetto di chi si avvicina al DCC e, se ci riesco, vorrei rendere piu' semplice la vita mia ed altrui. Grazie infinite per l'attenzione. Sergio

Rispondi