Dopo aver realizzato un primo booster zDCC che funziona perfettamente, ne ho realizzato un altro che invece non funziona!
PCB in fotoincisione, nessun contatto indesiderato fra le piste, componenti giusti e al posto giusto (controllato pi
Booster zDCC vs. Booster zDCC
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Booster zDCC vs. Booster zDCC
bhe ad esmepio puoi verificare l'alimentazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: PC + Rocrail + 3 Booster zDCC
Non solo ho verificato l'alimentazione, ho anche sostituito i mosfet, il TL082 e il diodo scr. HO esaminato i due booster con la lente in cerca di differenze e/o contatti indesidarti fra le piste, ho testato i voltaggi in uscita di U2 e U4, che risultano sui +12 e -12 v. C.c. l'unica differenza a parte la tensione alle uscite dei mosfet che nel caso del booster funzionante e inpresenza di segnale DCC
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox-LNPC-S4-Rocrail-TC
Sullo zener con o senza DCC la tensione deve essere 0 ( anodo ) 4,7 ( catodo ) , sui piedini 8 e 4 del TL082 ci sono + e - 12 ?
Se lo usi solo come booster collegato al PC prova a togliere gli elementi superflui ( 7805 - bt169 )
Se lo usi solo come booster collegato al PC prova a togliere gli elementi superflui ( 7805 - bt169 )
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: PC + Rocrail + 3 Booster zDCC
I valori sono di 0 volt sul catodo del booster che funziona, 4 volt su quello che non funziona. Ho provato a togliere il bt169 ma non
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox-LNPC-S4-Rocrail-TC
Se lo zener non