Ciaooo a Tutti, mi presento, mi chiamo Vincenzo e vivo in Messico, da un 15 mesi e mi sono iscritto da pochi giorni ai forum.
Vorrei far girare le mie poche macchine Italiane che mi sono portato dietro con me (Rivarrossi Hornby-2 locomotive a Vapore e una diesel, ovviamente digitali) il resto sighh lo venduto in Italia perché non potevo portarmi di piàº.
Ma il problema e la corrente eletrica che qui é a 120 volt 60 hz e non so che alimentazione usare, non ho conoscenza di elettronica e non vorrei bruciare i decoder, potrei avere qualche consiglio, ha proposito ho dato una occhiata alle recensioni dei sistema digitali ma mi sembrano un pà³ datati, per esempio l'articolo sul Lenz e del 2003.
Per il momento mi fermo qui, ritorno in Italia in questi giorni per rientrare in Messico a Città¡ del Messico agli inizi di dicembre approfitterà³ del viaggio per fare qualche acquisto di macchine Italiane.
Di nuovo un saluto a Tutti...............Vincenzo Messico
sistema digitale compatibile con corrente a 120 volt 60 Hz
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Profiboss Fleischmann-Multimaus Roco
-
- Site Admin
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: sistema digitale compatibile con corrente a 120 volt 60
Tutti i sistemi digitale sono alimentati o da un trasformatore o da un alimentatore che abbassa la tensione di rete a 15VAC....o a 15VDC. Nel caso del trasformatore ti basterà comprarne uno da 120V a 15V nel caso di alimentatore se usi uno switching possibile che non devi modificare niente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Se parli dell'articolo del compact...il prodotto dal 2003 ad oggi non è cambiato è sempre quello
quindi c'è poco da aggiornare.

-
- DCCReady
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Profiboss Fleischmann-Multimaus Roco
Ciaoo ti ringrazio per la tua risposta, proprio oggi, qui ha Città¡ del Messico ho scoperto un negozio di modellismo de ferrocarril (ferromodellismo) che si chiama B&P Toys Trains, specializzato nella inportazione di macchine di marchi Europei (Fleischmann, Roco, Micro-metakit, Brawa, Rivarossi ecc. ecc.) il proprietario mi consigliava il multimaus Roco con il booster alimentato da un alimentatore di computer portatile, (mi pare Toshiba) che effettivamente faceva funzionare bene il sistema, mi consigliava anche la centrale digitale Z21 Roco, che arriva già¡ pronta per il tipo di corrente che qui viene usata, con un costo di $ 8600 pesos, circa Euro 520.
Un buonissimo sistema mi pare, ma un po troppo per il piccolo impianto che voglio mettere in cantiere.
Qui tutti i modelli (o quasi) di marca Americana viaggiano da 16 a 22 Volt, ho avuto questa informazione dal proprietario del negozio, spero che mi habbia dato una giusta informazione.
Sono andato a vedere il sito Lenz, dove non ho incontrato quel tipo di sistema, per questo ho pensato che il modello fosse fuori produzione, comunque domenica parto per l'Italia (Torino) e vedrà³ cosa riusciro ad incontrare.
Ti ringrazio di nuovo a riscriverci, haaa, ti informo che qui in Messico nel 1997 (circa) hanno venduto tutte le mal messe linee ferroviarie agli americani che le usano per i loro treni de carga (Merci), non esistono treni passeggeri e un disastro, antiche e belle stazioni ferroviarie, giacciono abbandonate e in rovina, piccoli paesi (pueblos) che avevano come àºnico mezzo di comunicazione il treno sono stati abbandonati, spero che avvenga un cambio di rotta polàtico, ma la vedo difficile.....Ciaooo..... Vincenzo Messico
Un buonissimo sistema mi pare, ma un po troppo per il piccolo impianto che voglio mettere in cantiere.
Qui tutti i modelli (o quasi) di marca Americana viaggiano da 16 a 22 Volt, ho avuto questa informazione dal proprietario del negozio, spero che mi habbia dato una giusta informazione.
Sono andato a vedere il sito Lenz, dove non ho incontrato quel tipo di sistema, per questo ho pensato che il modello fosse fuori produzione, comunque domenica parto per l'Italia (Torino) e vedrà³ cosa riusciro ad incontrare.
Ti ringrazio di nuovo a riscriverci, haaa, ti informo che qui in Messico nel 1997 (circa) hanno venduto tutte le mal messe linee ferroviarie agli americani che le usano per i loro treni de carga (Merci), non esistono treni passeggeri e un disastro, antiche e belle stazioni ferroviarie, giacciono abbandonate e in rovina, piccoli paesi (pueblos) che avevano come àºnico mezzo di comunicazione il treno sono stati abbandonati, spero che avvenga un cambio di rotta polàtico, ma la vedo difficile.....Ciaooo..... Vincenzo Messico
-
- Site Admin
- Contatta:
Sto discorso vale per qualsiasi centrale come ti avevo scritto sopra.vincenzomessico ha scritto:Ciaoo ti ringrazio per la tua risposta, proprio oggi, qui ha Città¡ il proprietario mi consigliava il multimaus Roco con il booster alimentato da un alimentatore di computer portatile, (mi pare Toshiba) che effettivamente faceva funzionare bene il sistema,
Sopratutto a quel prezzo lascia perdere.mi consigliava anche la centrale digitale Z21 Roco, che arriva già¡ pronta per il tipo di corrente che qui viene usata, con un costo di $ 8600 pesos, circa Euro 520.
La tensione di funzionamento dei modelli è normata dalle norme DCC NMRA che sono le stesse sia in Europa che in USA che altrove...la tensione dipende dalla scala è sulla centrali di un certo livello si può anche regolare.Qui tutti i modelli (o quasi) di marca Americana viaggiano da 16 a 22 Volt, ho avuto questa informazione dal proprietario del negozio, spero che mi habbia dato una giusta informazione.