semafori e rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Immensoblu71
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: semafori e rocrail

#91 Messaggio da Immensoblu71 »

Rettifico. Il tracciato in nero è migliore de singoli binari in grigio. Ho provato ad attivare un itinerario e risalta di più.
Per il segnale a 1 vela lo vedo ma manca l'aspetto: giallo lampeggiante. Sbaglio io in qualche configurazione?
Immensoblu71
LocoDigitale

#92 Messaggio da Immensoblu71 »

Scusami Nuccio,
mi garantisci che il tuo decoder segnali funziona con la Ecos 2??

Grazie.

Buona serata.
maurizio_r
TrenoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 ESU

#93 Messaggio da maurizio_r »

Ciao! Posso confermare che il decoder di Nuccio funziona perfettamente con la ECOS 2, io ne ho già 9 dei suoi decoder!
Immensoblu71
LocoDigitale

#94 Messaggio da Immensoblu71 »

Grazie Maurizio. Molto gentile. Buona serata.
Immensoblu71
LocoDigitale

#95 Messaggio da Immensoblu71 »

Scusate. In Rocrail Non riesco a visualizzare l'aspetto giallo lampeggiante per un segnale a 1 vela.
Ho impostato i 4 aspetti . Segnale ad ala, ma il 4° aspetto visualizzato è semaforo spento. Aiuto! :doh:
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#96 Messaggio da Buddace »

Devo guardare le impostazioni su rocrail che non me le ricordo! Ma ti assicuro che il giallo lampeggiante c'è!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Immensoblu71
LocoDigitale

#97 Messaggio da Immensoblu71 »

Grazie...Se poi me le scrivi le imposto anch'io.
Buona serata.
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#98 Messaggio da Buddace »

Immagine

Immagine

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Immensoblu71
LocoDigitale

#99 Messaggio da Immensoblu71 »

Scusami Nuccio.
Ho provato con le tue impostazioni ma il giallo lampeggiante continua a non funzionare.
Ho visto nella cartella CV19 che non ci sono Files 1v_signalaspect 1....svg Come mai?
Se dovessi ricavare dai Files svg del segnale a 2 vele togliendo la vela bassa, è fattibile secondo te?
Grazie.
Stefano
Buddace
Site Admin
Contatta:

#100 Messaggio da Buddace »

Immensoblu71 ha scritto: Ho visto nella cartella CV19 che non ci sono Files 1v_signalaspect 1....svg Come mai?
Perchè per il singola vela non va usato il multiaspect.
CMq come aspetct metti 4 e imposta 4 indirizzi questo dell'immagina ha solo il giallo fisso

Immensoblu71
LocoDigitale

#101 Messaggio da Immensoblu71 »

Scusami avrai capito che sono di primo pelo con il digitale e quindi ricapitolo un attimo per farmi un po di chiarezza:
Nella scheda Dettagli: segnale ad ala; aspetti:4.
Gli indirizzi dove l'inserisco? Nella scheda Interfaccia, Cablaggio o sempre nei Dettagli alla voce modelli?
Ho provato a leggere il manuale ma non capisco il significato di tutti i settaggi nelle tre schede sora citate.. Per esempio la voce indirizzo perché si ripete in tutte e tre le schede e i valori quali dovrebbero essere?
Giusto per chiarezza io non ho ancora un segnale vero collegato a un decoder , ma sto cercando di vedere come si comporta il software con i segnali fs. e cercare di capire se è quando avrò i segnali a quali problemi andrò in contro. Ho paura di comprare segnali + decoder e poi trovarmi come uno sperduto nel deserto.
Grazie.
Stefano.
Stefanoto
DCCReady
La mia centrale digitale.: Z21 LIGHT

#102 Messaggio da Stefanoto »

Buongiorno a tutti.

Ho letto a fondo tutta la discussione di questo topic; ho consultato anche un altro topic, precisamente "rocrail e segnali fs" in quanto ho appena costruito il tracciato che andrà poi a configurare con pc e centralina.
Premetto che i singoli elementi non sono perfettamente allineati (curve e deviatoi si accostano ma non perfettamente uniti, ad eccezione dei rettilinei) ma il problema è inserire i segnali luminosi fs, perchè il programma mi propone solamente quelli DB a dx del binario.
Io non ho la cartella CV19 su SGV, ma solamente SPDrS60, Roads ed Accessories e nelle relative proprietà di Rocrail e Rocwiew > SGV ho solo questi tre "temi", Tema 1 (SPDrS60), Tema 2 (Accessories), Tema 3 (Roads). Il problema forse nasce a monte, nell'installazione del software, nel mio pc?

Grazie di farmi sapere

Stefano Noto
Buddace
Site Admin
Contatta:

#103 Messaggio da Buddace »

da diverso tempo rocrail non include più i temi utenti che però si scaricano da qui: https://wiki.rocrail.net/doku.php?id=sy ... es-user-en

Stefanoto
DCCReady
La mia centrale digitale.: Z21 LIGHT

#104 Messaggio da Stefanoto »

Ciao Nuccio. Ho scaricato il file che ho inserito nella prima riga Tema delle proprietà. Ok segnali fs sostituiti. Il tracciato ha cambiato colore. Nero. Resta solo un millimetro di spazio tra i deviatoi e le curve ed i tratti rettilinei in posizione verticale. È normale?
Buddace
Site Admin
Contatta:

#105 Messaggio da Buddace »

Stefanoto ha scritto: lunedì 2 marzo 2026, 8:36 Ciao Nuccio. Ho scaricato il file che ho inserito nella prima riga Tema delle proprietà. Ok segnali fs sostituiti. Il tracciato ha cambiato colore. Nero. Resta solo un millimetro di spazio tra i deviatoi e le curve ed i tratti rettilinei in posizione verticale. È normale?
Si avevo disegnato i simboli in quel modo

Rispondi