plastico digitale
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Sul tracciato non c'è niente. In analogico funziona perfettamente. Oggi ho fatto dei progressi. Ho staccato il treasformatore del Lokmaus e ho attaccato il mio alla centralina. Sono riuscito a programmare e a far spostare le loco. Solo che ogni tanto si bloccano e il display segnala L2 poi il numero della loco poi L2 e poi il numero della loco e via dicendo. Devo staccare la connessione elettrica e poi ricominciare.
-
- LocoDigitale
Sul tracciato ho numerosi punti di elettrificazione che arrivano a delle morsettiere le quali sono naturalmente collegate all'uscita in corrente continua del trasformatore analogico. Quando collego il digitale, stacco i fili dall'uscita in corrente continua e attacco i due fili del digitale all'uscita della corrente alternata.
-
- TrenoDigitale
Re: plastico digitale
Hai fritto il topo...memes ha scritto:Ho provato varie soluzioni: ho collegato i fili del Lokmaus a un punto di elettrificazione e prima ho lasciato collegati gli altri al trasformatore analogico

Filippo
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
in quali punti ,sempre gli stessi , o a caso ?le loco vanno ma si fermano in certi punti.
Se fosse nel primo caso dovresti controllare l'impianto elettrico, verificare le saldature e i punti di attacco dei fili; potresti avere fili troppo piccoli e si scaldano..
Nel secondo caso potrebbe essere tutto l'impianto che non va bene, causando un surriscaldamento del booster o qualcosa di simile.
Dovresti fare dei test con una loco alla volta e vedere cosa succede...
-
- TrenoDigitale
Ma non hai scritto che il tester non rileva tensione nei binari? In tal caso non dovrebbero muoversi del tutto!memes ha scritto:no perchè il mouse funziona tanto che le loco vanno ma si fermano in certi punti.
Sei sicuro che non si fermino perché tenti di tallonare degli scambi polarizzati? In quel caso, il cortocircuito è assicurato.
Filippo
-
- LocoDigitale
I punti in cui si fermano le loco non sono sempre gli stessi, anche se è più facile che si fermino negli stessi posti. Si fermano anche laddove ci sono binari nuovi di zecca. Preciso che faccio andare una loco alla volta. Quello che non capisco è perchè in analogico funziona tutto perfettamente e in digitale va in corto. E' vero che in alternata sui binari viaggiano sempre 15 volt o giù di lì, ma anche quando mandi a paletta le loco in continua e non succede niente.