grande idea o bufala?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
1957fabrizio
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 trixmobilstesion

Re: grande idea o bufala?

#16 Messaggio da 1957fabrizio »

non si smette mai di imparare, e più sai più ti accorgi di essere ignorante, :x :oops: ( adesso faccio finta di essere un filosofo )mi avete convinto, ho già scaricato rocrail, e me lo sto studiando assieme al forum per software e sviluppo digitale :wink: Grazie per la spintarella, ci voleva proprio per saltare il fosso
Superciufolo
TrenoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#17 Messaggio da Superciufolo »

Buddace ha scritto: mercoledì 23 settembre 2015, 10:26
Zampa di Lepre ha scritto:.
Per l'imprecisione di questi sistemi e/o per la necessità di dover introdurre artifici e complicazioni di cablaggio di fatto l'uso è molto modesto e limitato a impianti assai ridotti e con necessità di esercizio molto limitate e per niente flessibili (in pratica si torna indietro di 40 anni ... quando solo l'analogico era disponibile).
Infatti la fermata andrebbe fatta con moduli railcom che identificando il treno sulla tratta comandano la fermata tramite centrale
Buona sera, scusate l'intromissione, l'argomento interessa anche me che sto combattendo con il sistema Lenz ABC...Moduli Railcom? Sono compatibili con tutti i decoder (Ho molti UH 76320)? Sono compatibili con Intellibox 2? (A suo tempo acquistai un certo numero di S 88 della ditta Digikejis collegabile poi con Loconet...E' consigliabile venderli, forse?). Plastico (futuro) domestico senza necessità di cambiare la posizione di moduli...
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

Superciufolo ha scritto: lunedì 6 aprile 2026, 21:00
Buddace ha scritto: mercoledì 23 settembre 2015, 10:26
Zampa di Lepre ha scritto:.
Per l'imprecisione di questi sistemi e/o per la necessità di dover introdurre artifici e complicazioni di cablaggio di fatto l'uso è molto modesto e limitato a impianti assai ridotti e con necessità di esercizio molto limitate e per niente flessibili (in pratica si torna indietro di 40 anni ... quando solo l'analogico era disponibile).
Infatti la fermata andrebbe fatta con moduli railcom che identificando il treno sulla tratta comandano la fermata tramite centrale
Buona sera, scusate l'intromissione, l'argomento interessa anche me che sto combattendo con il sistema Lenz ABC...Moduli Railcom? Sono compatibili con tutti i decoder (Ho molti UH 76320)? Sono compatibili con Intellibox 2? (A suo tempo acquistai un certo numero di S 88 della ditta Digikejis collegabile poi con Loconet...E' consigliabile venderli, forse?). Plastico (futuro) domestico senza necessità di cambiare la posizione di moduli...
Prima di mettere mano al portafoglio ci dici che vuoi fare ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Superciufolo
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#19 Messaggio da Superciufolo »

Idee ancora abbastanza confuse...Ultimamente mi sono un po' affidato a Chat GPT che mi ha indicato il BM1 di Lenz... :oops: Comunque mi piacerebbe anche che il PC sia in grado di comandare autonomamente il plastico e stazioni fantasma. Continuo ad avere dubbi su stazione e tracciato a singolo o doppio binario...
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#20 Messaggio da Buddace »

Superciufolo ha scritto: martedì 7 aprile 2026, 13:56 Idee ancora abbastanza confuse...Ultimamente mi sono un po' affidato a Chat GPT che mi ha indicato il BM1 di Lenz... :oops: Comunque mi piacerebbe anche che il PC sia in grado di comandare autonomamente il plastico e stazioni fantasma. Continuo ad avere dubbi su stazione e tracciato a singolo o doppio binario...
Oddio chatgpt non capisce una mazza gli parli della mia centrale digitale ClaudiaCS e ti dice che è fatta con Arduino :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
CMQ prima di spendere soldi chiarisci cosa ti se vuoi fare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Rispondi