vitrains E464 e decoder ESU V5 plux22

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
p966225
PlasticoDigitale
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 21:51
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus
Località: roma

vitrains E464 e decoder ESU V5 plux22

#1 Messaggio da p966225 »

salve, smanettando con Decoder pro ho provato un plux22 e l'ho programmato semplice semplice. Sul banco prova decoder funziona tutto. accendo e spendo separatamente ogni uscita; accendo e spengo luci bianche e rosse secondo il senso di marcia. Ho anche una versione che accende le rosse solo quando desidero.

se lo monto su Vitrains E464 (es. vivalto n.20 o bimodale) non si accendono le luci bianche di lato B se vado all'indietro. Tutto il resto è ok.

qualcuno di voi ha trovato quale condizione (o condizioni) devo aggiungere nella mappa Funzioni per far accendere queste luci? c'è della logica nel pcb, ma se riapro la loco rischio di finire al fiume !

p966225
PlasticoDigitale
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 21:51
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus
Località: roma

Re: vitrains E464 e decoder ESU V5 plux22

#2 Messaggio da p966225 »

la risposta è arrivata da Vitrains.

la consueta funzione F0 accende le luci secondo il verso di marcia: le bianche e le rosse.

su questa loco il pcb ha una logica che consente di escludere in un sol colpo tutte le luci del lato B. il pin aux1 del plux22 serve proprio a questo. se è abilitato le luci lato B fanno il loro dovere; se rimane a zero le luci del lato B restano spente. Lo chiamerei pin abilitatore.

Comprendo un ESU V5 plux 22 questa cosa non è prevista dalla configurazione di nascita. occorre configurarla.

Rispondi