Uhlenbrock 76320

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
elzanc
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco

Uhlenbrock 76320

#1 Messaggio da elzanc »

Buonasera, volendo riutilizzare il decoder in oggetto ho cambiato tramite multimause la CV 1 = 100, valore accettato dal decoder ma non succede niente, ne si muove ne si pengono le luci. Leggendo le istruzioni confermano l'indirizzo corto 1÷127. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

docdelburg
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++

Re: Uhlenbrock 76320

#2 Messaggio da docdelburg »

Prova a ripetere l'operazione di programmazione della CV1=100.
Poi uscendo dalla programmazione, pigia insieme, sul multimaus, il tasto shift (freccia in alto) e il tasto con loco e deviatoio (appena sotto la rotella, sulla destra); questo ti porta direttamente sui valori della CV1. Infatti avrai L0003, l'indirizzo di una loco nuova; tenendo pigiato il tasto in alto a destra arriva fino a L0100 e quindi prova a comandare la loco.
Se la loco si muove ma non si accendono le luci ricordati di regolare gli step di velocità.
Mauro Menini

elzanc
LocoDigitale

#3 Messaggio da elzanc »

Mille grazie per la risposta, ho provato quanto suggerito ma non cambia niente. Riportando la CV1 = 3 tutto funziona correttamente.

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

elzanc ha scritto:
giovedì 8 maggio 2025, 18:49
Buonasera, volendo riutilizzare il decoder in oggetto ho cambiato tramite multimause la CV 1 = 100, valore accettato dal decoder ma non succede niente, ne si muove ne si pengono le luci. Leggendo le istruzioni confermano l'indirizzo corto 1÷127. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
non vorrei ricordare male ma è un problema del multimaus che considera gli indirizzi superiori al 99 come indirizzi lunghi...fai presto a prova imposta 99 e guarda se funziona.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

elzanc
LocoDigitale

#5 Messaggio da elzanc »

E' vero, è un problema del multimause, riporto quanto indicato dalle istruzioni "Nel CV1 è possibile salvare solo indirizzi di locomotive da 1– 99. Tutti gli indirizzi a partire da 100 devono essere programmati attraverso questa voce di menu(indirizzo lungo). A tal fine è tuttavia necessario abilitare prima gli „indirizzi lunghi“ nel decoder della locomotiva attraverso il CV29 (rispettare le istruzioni del decoder!)." Risolto mille grazie a tuuti voi

Rispondi