Uhlenbrock 76320
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Uhlenbrock 76320
Buonasera, volendo riutilizzare il decoder in oggetto ho cambiato tramite multimause la CV 1 = 100, valore accettato dal decoder ma non succede niente, ne si muove ne si pengono le luci. Leggendo le istruzioni confermano l'indirizzo corto 1÷127. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++
Re: Uhlenbrock 76320
Prova a ripetere l'operazione di programmazione della CV1=100.
Poi uscendo dalla programmazione, pigia insieme, sul multimaus, il tasto shift (freccia in alto) e il tasto con loco e deviatoio (appena sotto la rotella, sulla destra); questo ti porta direttamente sui valori della CV1. Infatti avrai L0003, l'indirizzo di una loco nuova; tenendo pigiato il tasto in alto a destra arriva fino a L0100 e quindi prova a comandare la loco.
Se la loco si muove ma non si accendono le luci ricordati di regolare gli step di velocità.
Poi uscendo dalla programmazione, pigia insieme, sul multimaus, il tasto shift (freccia in alto) e il tasto con loco e deviatoio (appena sotto la rotella, sulla destra); questo ti porta direttamente sui valori della CV1. Infatti avrai L0003, l'indirizzo di una loco nuova; tenendo pigiato il tasto in alto a destra arriva fino a L0100 e quindi prova a comandare la loco.
Se la loco si muove ma non si accendono le luci ricordati di regolare gli step di velocità.
Mauro Menini
-
- LocoDigitale
Mille grazie per la risposta, ho provato quanto suggerito ma non cambia niente. Riportando la CV1 = 3 tutto funziona correttamente.
-
- Site Admin
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
non vorrei ricordare male ma è un problema del multimaus che considera gli indirizzi superiori al 99 come indirizzi lunghi...fai presto a prova imposta 99 e guarda se funziona.elzanc ha scritto: ↑giovedì 8 maggio 2025, 18:49Buonasera, volendo riutilizzare il decoder in oggetto ho cambiato tramite multimause la CV 1 = 100, valore accettato dal decoder ma non succede niente, ne si muove ne si pengono le luci. Leggendo le istruzioni confermano l'indirizzo corto 1÷127. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
E' vero, è un problema del multimause, riporto quanto indicato dalle istruzioni "Nel CV1 è possibile salvare solo indirizzi di locomotive da 1– 99. Tutti gli indirizzi a partire da 100 devono essere programmati attraverso questa voce di menu(indirizzo lungo). A tal fine è tuttavia necessario abilitare prima gli „indirizzi lunghi“ nel decoder della locomotiva attraverso il CV29 (rispettare le istruzioni del decoder!)." Risolto mille grazie a tuuti voi