Una volta per aumentare velocità e accelerazione su questo decoder bastava variare le cv 2 e 3.
E invece mi ritrovo la cv 3 al massimo ovvero con valore 65 e la macchina è lentissima sia in accelerazione che velocità.
Per caso c'è da pasticciare sulla 29?
Grazie
BB
Aumentare accelerazione e vel. max Esu LS 3.5
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI
Re: Aumentare accelerazione e vel. max Esu LS 3.5
Piuttosto che affidarsi ai ricordi sarebbe meglio consultare il manuale, si scarica dal sito ESU.
CV3 al massimo, ovviamente la macchina ha un'accelerazione lentissima (nessuna influenza sulla velocità). Se vuoi che reagisca più velocemente devi scriverci 1 o comunque un valore basso. E' il tempo che impiega a variare la velocità.
CV2, tensione allo speed step 1 (Vmin), quindi per variare la velocità massima non è qui che si comincia. Lascia questo valore basso e invece inserisci un valore alto nella CV5 (Vmax), e la metà di questo nella CV6 (Vmed).
Sono CV standard valide per tutti i decoder, puoi usare anche un manuale diverso (in italiano) se ti limiti a queste
CV3 al massimo, ovviamente la macchina ha un'accelerazione lentissima (nessuna influenza sulla velocità). Se vuoi che reagisca più velocemente devi scriverci 1 o comunque un valore basso. E' il tempo che impiega a variare la velocità.
CV2, tensione allo speed step 1 (Vmin), quindi per variare la velocità massima non è qui che si comincia. Lascia questo valore basso e invece inserisci un valore alto nella CV5 (Vmax), e la metà di questo nella CV6 (Vmed).
Sono CV standard valide per tutti i decoder, puoi usare anche un manuale diverso (in italiano) se ti limiti a queste
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Grazie
Devo proprio essere messo male per aver dimenticato pure questi rudimenti ammaestramenti digitali di una mia vita fa.
La macchina (E 424 232 XMPR della RR ref.R1490) ora va come volevo.
Peccato sia difficilissimo per me postarvi uno straccetto di video.
Alpi L. grazie ora la mia vita è cambiata.
Alla mia prossima minchioavventura.
Ciao a tutti
BB
Devo proprio essere messo male per aver dimenticato pure questi rudimenti ammaestramenti digitali di una mia vita fa.
La macchina (E 424 232 XMPR della RR ref.R1490) ora va come volevo.
Peccato sia difficilissimo per me postarvi uno straccetto di video.
Alpi L. grazie ora la mia vita è cambiata.
Alla mia prossima minchioavventura.
Ciao a tutti
BB
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!