Decoder ESU LokPilot V.4 - COMPORTAMENTO ANOMALO SU RIVAROSSI HR2162

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Alexaleele
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO 10764 + multiMAUS + alimentatore ROCO 10725

Decoder ESU LokPilot V.4 - COMPORTAMENTO ANOMALO SU RIVAROSSI HR2162

#1 Messaggio da Alexaleele »

Buongiorno a tutti,
dopo aver letto parecchio sui sistemi DCC ho deciso di installare un DECODER ESU LokPilot V.4 (art.54610) su una Loco RIVAROSSI HR2162.

Il mio problema, che riscontro dopo la programmazione di base, cioè regolazione dei parametri principali delle CV 1/2/3/4/5, è che la locomotiva, in fase di frenata, un'attimo prima di effettuare l'arresto, fa come un sobbalzo (accelerazione) di 2/3 mm. come se ricevesse un ulteriore INPUT o DATO ANOMALO in fase di rampa discendente (decelerazione).

La programmazione dei parametri l'ho fatta con ROCO multiMAUS + ROCO 10764.

Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio in merito? Ho forse sbagliato qualche parametro? devo fare qualche altra regolazione? Devo interagire su altra CV ... e/o altro?

Rimango in attesa di "qualche anima buona" che possa aiutarmi, un cordiale saluto, Alessandro
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Decoder ESU LokPilot V.4 - COMPORTAMENTO ANOMALO SU RIVAROSSI HR2162

#2 Messaggio da Buddace »

Sembra un rpoblema di controllo di carico, prova l’auto taratura che è disponibile su questi decoder.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Alexaleele
DCCReady
La mia centrale digitale.: ROCO 10764 + multiMAUS + alimentatore ROCO 10725

Re: Decoder ESU LokPilot V.4 - COMPORTAMENTO ANOMALO SU RIVAROSSI HR2162

#3 Messaggio da Alexaleele »

Buongiorno e grazie per il consiglio,
provato con CV 54 inserisco il valore 0, come consigliato dal manuale, provato a fare la calibrazione, il DECODER si è AUTOTARATO e NON SUSSITE PIU' IL PROBLEMA ...

Grazie mille, non ne sarei mai uscito, cordialmente Alessandro
Rispondi