ALE 601 Lima

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fiore
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus

ALE 601 Lima

#1 Messaggio da fiore »

Salve a tutti,
ho montato un vecchio decoder della Lenz su l'automotrice ALE 601 Lima motore cardanico, ora ho notato che la velocità  è molto elevata, premetto che la mia centrale digitale è la Hornby Elite. Per poter regolare la velocità  massima come posso fare? Preciso che anche alla partenza prima che si muova devo aumentare la manopola e mantenendola su questa posizine la velocità  è quella descritta. Mi auguro di essermi spiegato ma questo inconveniente l'ho riscontrato solo con questa. Ringrazio tutti anticipatamente.

Fiore

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: ALE 601 Lima

#2 Messaggio da Buddace »

Abbassa il valore della CV5
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fiore
LocoDigitale

#3 Messaggio da fiore »

Considerando la poca conoscenza nel sistema digitale, quale valore posso mettere alla CV 5?Grazie

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao fai delle prove per prima cosa guarda che valore hai di massima es 255 e vai ha scendere fino al valore che tu reputi sia giusto calcola che la macchina vera arrivava a 180 kh io sulla mia ho un esu 2.0 valore massimo 63 valore impostato 45 tutto sulla cv 5

fiore
LocoDigitale

#5 Messaggio da fiore »

Grazie farò alcune prove e poi ti farò sapere.
Ciao a tutti.

stefano60
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200

#6 Messaggio da stefano60 »

Regola anche la cv6 che è la velocità  media, che deve essere più o meno a metà  tra la cv2 ( vel min) e cv5 ( vel max) (a seconda di come vuoi che si comporti in accelerazione) ciao stefano

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Contatta:

#7 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao scusa ma la cv 2 regola la tensione all'avvio la cv 3 e' quella dell'accelerazione cv 4 frenata cv 5 velocita' massima cv 6 velocita' media

golfredo castelletto
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000

#8 Messaggio da golfredo castelletto »

Si giusto. La cv2 è praticamente la Vmin in quanto è la velocità  a con cui si muove la loco alla prima "tacca"

fiore
LocoDigitale

#9 Messaggio da fiore »

Allora, dopo vari tentativi di regolazione delle CV 2-5 e 6, sono riuscito a migliorare la situazione portandola ad una velocità  accettabile, anche se, a mio modesto avviso essendo un decoder Lenz molto vecchio, circa 20 anni, credo che di più non si poteva ottenere. Ringrazio tutti voi per la preziosa collaboraziona datomi e vi saluto cordialmente, Fiore.

Rispondi