Gancio Digitale UV1 Krois Model(19 settembre 2003) |
||||||||||||
|
||||||||||||
Caratteristiche principali: | ||||||||||||
|
||||||||||||
Settaggi suggeriti dal produttore: | ||||||||||||
Decoder Zimo | ||||||||||||
|
||||||||||||
Decoder Tran | ||||||||||||
|
||||||||||||
Descrizione generale. | ||||||||||||
Un accessorio che sui plastici operativi non può mancare. Questi ganci ci permettono
manovre di sgancio anche li dove non sono posizionati sganciavagoni a terra o
li dove non si può infilare la mano per effetture lo sgancio (pensate solo ad uno
sgancio sotto la linea aerea). Un esempio di utilizzo potrebbe essere il seguente: con un unico sganciavagoni posizionato a terra è possbile spezzare un treno merci. I vari carri saranno smistati dalla loco con il gancio digitale che si occuperà di depositare i vagoni nel posto più opportuno. Il funzionamento del gancio è semplice. Quando è attivato, un piccolo elettromagnete alza un ancorina che provvede a sollevare l'occhiello dell'altro gancio fino a far superare il dente. A questo punto basta muovere la loco ed il gioco è fatto. L'attivazione del gancio avviene mediante i tasti funzione della nostra centrale digitale. Per i collegamenti elettrici consultare la sezione cablaggi di DCCWorld. Il costo in Germania è di circa €17, in Italia €18. |
||||||||||||
Pro | ||||||||||||
Finalmente è possibile effetturare comode manovre di sgancio anche in punti non facilmente raggiungibili del plastico. | ||||||||||||
Contro | ||||||||||||
I fili di collegamento sono un pò delicati. Inoltre non può essere installato su alcune locomotive munite di vomere in quanto interferisce con il meccanismo di sgancio. |
Copyright: DCCWorld 2002-2024