ciao a tutti, sono nuovo del forum e principiante nel digitale: la mia richiesta di aiuto è la seguente: sono venuto in possesso di una BR53 Marklin Hamo Digital che funziona perfettamente in analogico, in digitale cammina ma con il mio Multimaus non riesco a configurare nessuna CV del decoder, inoltre le luci funzionano solo a macchina in movimento. Tra l'altro il Multimaus non da nessun messaggio di errore di programmazione, solo su questa loco non agisce (ne ho altre 6 con decoder Trix, Hornby, Lenz che funzionano perfettamente).
Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Grazie
problemi su BR53 Marklin Hamo Digital
Moderatore: Seba55
-
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
-
- Analogico
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao,
potrebbe essere un vecchio Motorola che non si lascia configurare dal topo. Oppure potrebbe essere addirittura un vecchio Lenz quando collaboravano insieme ma qui dovresti avere i dip-switch. Io ho delle loco M. Hamo ma le ho digitalizzate io con decoder Fleischmann Fmz ( ormai obsoleti). Il fatto della luce che si accende solo a loco in movimento può essere una caratteristica del decoder. I decoder fmz si comportano quasi come il tuo. A loco ferma con le luci spente se le accendi non funzionano fino a quando non decidi la direzione facendola partire, diverso il caso se la fermi le luci rimangono accese in base alla direzione. Ciao
Mario
potrebbe essere un vecchio Motorola che non si lascia configurare dal topo. Oppure potrebbe essere addirittura un vecchio Lenz quando collaboravano insieme ma qui dovresti avere i dip-switch. Io ho delle loco M. Hamo ma le ho digitalizzate io con decoder Fleischmann Fmz ( ormai obsoleti). Il fatto della luce che si accende solo a loco in movimento può essere una caratteristica del decoder. I decoder fmz si comportano quasi come il tuo. A loco ferma con le luci spente se le accendi non funzionano fino a quando non decidi la direzione facendola partire, diverso il caso se la fermi le luci rimangono accese in base alla direzione. Ciao
Mario
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
Forse il decoder si programma tramite registri e non sopporta le CV.
Ricordo molti anni fa, un amico con il set 90 di Lenz ha programmato una Marklin-Hamo già digitalizzata dalla fabrica.
Purtroppo sono passati parecchi anni, non avevo cominciato con il digitale e non ricordo cos' ha fatto (e nel fratempo ho venduto la loco).
Mi pare che ha programmato il decoder tramite registri ed ha impostato 14 step per quella loco.
Ma ripetto non ricordo e non avevo idea cos' ha fatto.
Ricordo molti anni fa, un amico con il set 90 di Lenz ha programmato una Marklin-Hamo già digitalizzata dalla fabrica.
Purtroppo sono passati parecchi anni, non avevo cominciato con il digitale e non ricordo cos' ha fatto (e nel fratempo ho venduto la loco).
Mi pare che ha programmato il decoder tramite registri ed ha impostato 14 step per quella loco.
Ma ripetto non ricordo e non avevo idea cos' ha fatto.