Ciao a tutti, non riesco a cambiare indirizzo ai miei scambi, ho un multimause e siccome ho due decoder roco per deviatoi 10775 collegati al multimause, la numerazione va da 1 a 8 su entrambe i decoder io ho collegato 16 scambi, quindi per esempio mi memorizza come nr1 i due scambi collegati al nr 1 dei due decoder e attivando sul multimause lo scambio 1 me li muove tutti e due visto che sui decoder sono tutti e due al nr. 1 e così anche tutti gli altri in doppia devo cambiare l' indirizzo a quelli del secondo decoder, così faro' il 9,10,11 e così via. Ma come si fa'??
Grazie.
Luca.
Aiuto, come si cambia indirizzo agli scambi con il multimaus
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Aiuto, come si cambia indirizzo agli scambi con il multi
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
- Scala: N
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Non ancora
Scusa Buddace ma quale e' il tasto per la programmazione del decoder sul multimause??
Aiuto!!
Luca.
Aiuto!!
Luca.
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Non c'è nessun tasto di programmazione sul multimaus....sta sul decoder ...Lucandalf ha scritto:Scusa Buddace ma quale e' il tasto per la programmazione del decoder sul multimause??
Aiuto!!
Luca.
Riassumendo a memoria sperando di non sbagliarmi al procedura dovrebbe esser questa:
-pigi il tasto di programmazione sul decoder
-il led del decoder fa qualcosa che non ricordo.
-se mandi il comando scambi in deviata sarà un gruppo di 4 uscite ad essere indirizzata all'indirizzo del comando. Se lo mandi in corretto tracciato sarà l'altro gruppo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- DCCReady
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Non ancora
Grazie mille ci sono riuscito seguendo le indicazioni, non so come visto che le prime volte che ho provato non succedeva niente, poi ho riprovato e non so se ho schiacciato qualcosa di diverso o ho confermato qualcosa, l' importante che ora gli indirizzi sono giusti!!
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
-
- PlasticoDigitale
- Scala: HO
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Se non ricordo male selezioni un indirizzo scambi sul MM supponiamo il 9Buddace ha scritto:Non c'è nessun tasto di programmazione sul multimaus....sta sul decoder ...
Riassumendo a memoria sperando di non sbagliarmi al procedura dovrebbe esser questa:
-il led del decoder fa qualcosa che non ricordo.
-se mandi il comando scambi in deviata sarà un gruppo di 4 uscite ad essere indirizzata all'indirizzo del comando. Se lo mandi in corretto tracciato sarà l'altro gruppo.
-il led del decoder lampotta.
-mandi dei comandi di movimento al decoder
Da lì in avanti gli indirizzi degli scambi pilotati da quel decoder sono dal 9 al 17.
Spero di aver ricordato bene.
Massimo Carozzo