Aiuto, come si cambia indirizzo agli scambi con il multimaus

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Lucandalf
DCCReady
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Non ancora

Aiuto, come si cambia indirizzo agli scambi con il multimaus

#1 Messaggio da Lucandalf »

Ciao a tutti, non riesco a cambiare indirizzo ai miei scambi, ho un multimause e siccome ho due decoder roco per deviatoi 10775 collegati al multimause, la numerazione va da 1 a 8 su entrambe i decoder io ho collegato 16 scambi, quindi per esempio mi memorizza come nr1 i due scambi collegati al nr 1 dei due decoder e attivando sul multimause lo scambio 1 me li muove tutti e due visto che sui decoder sono tutti e due al nr. 1 e così anche tutti gli altri in doppia devo cambiare l' indirizzo a quelli del secondo decoder, così faro' il 9,10,11 e così via. Ma come si fa'??
Grazie.
Luca.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Aiuto, come si cambia indirizzo agli scambi con il multi

#2 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Lucandalf
DCCReady

#3 Messaggio da Lucandalf »

Scusa Buddace ma quale e' il tasto per la programmazione del decoder sul multimause??
Aiuto!!
Luca.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Lucandalf ha scritto:Scusa Buddace ma quale e' il tasto per la programmazione del decoder sul multimause??
Aiuto!!
Luca.
Non c'è nessun tasto di programmazione sul multimaus....sta sul decoder ...
Riassumendo a memoria sperando di non sbagliarmi al procedura dovrebbe esser questa:
-pigi il tasto di programmazione sul decoder
-il led del decoder fa qualcosa che non ricordo.
-se mandi il comando scambi in deviata sarà  un gruppo di 4 uscite ad essere indirizzata all'indirizzo del comando. Se lo mandi in corretto tracciato sarà  l'altro gruppo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Lucandalf
DCCReady

#5 Messaggio da Lucandalf »

Grazie mille ci sono riuscito seguendo le indicazioni, non so come visto che le prime volte che ho provato non succedeva niente, poi ho riprovato e non so se ho schiacciato qualcosa di diverso o ho confermato qualcosa, l' importante che ora gli indirizzi sono giusti!!
Ciao.
Luca.

carmaxspe
PlasticoDigitale
Scala: HO
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100

#6 Messaggio da carmaxspe »

Buddace ha scritto:Non c'è nessun tasto di programmazione sul multimaus....sta sul decoder ...
Riassumendo a memoria sperando di non sbagliarmi al procedura dovrebbe esser questa:
-il led del decoder fa qualcosa che non ricordo.
-se mandi il comando scambi in deviata sarà  un gruppo di 4 uscite ad essere indirizzata all'indirizzo del comando. Se lo mandi in corretto tracciato sarà  l'altro gruppo.
Se non ricordo male selezioni un indirizzo scambi sul MM supponiamo il 9
-il led del decoder lampotta.
-mandi dei comandi di movimento al decoder

Da lì in avanti gli indirizzi degli scambi pilotati da quel decoder sono dal 9 al 17.

Spero di aver ricordato bene.
Massimo Carozzo

Rispondi