Problema con loco digitali

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carmaxspe
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Re: Problema con loco digitali

#31 Messaggio da carmaxspe »

golfredo castelletto ha scritto: In ogni caso 3 CV (17+18, 67 e 77) non si leggono come succedeva all'inizio .... a questo punto il problema è del decoder!!!!
Nel caso delle CV 67 e 77 di questo decoder non so, ma la 17 e la 18 sono riservate
all'indirizzo lungo del decoder ed è normale che tu non possa leggerle.
Massimo Carozzo

golfredo castelletto
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Re: Problema con loco digitali

#32 Messaggio da golfredo castelletto »

I Lenz Silver+ e gli ESU v4.0 li ho trovati in Germania a circa 25 euro l'uno spedizione compresa... Ma anche se li paghi di più hai comunque un buon prodotto di riferimento!
A fine aprile sono in zona Norimberga .... magari vedo se riesco ad acquistarne qualcuno direttamente li a buon prezzo. Grazie del consiglio. Per la cronaca la loco vecchia sta girando da mezz'ora e non fa una piega :D Pazzesco! Mo provo a farla andare nell'altro senso.
Nel caso delle CV 67 e 77 di questo decoder non so, ma la 17 e la 18 sono riservate all'indirizzo lungo del decoder ed è normale che tu non possa leggerle.
Grazie dell'info. Per le altre CV sto cercando un nesso con la sequenza della curva poi vi faccio sapere con dati più precisi ... e intanto dietro di me la loco VA!!!! :mrgreen:

golfredo castelletto
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Re: Problema con loco digitali

#33 Messaggio da golfredo castelletto »

Ecco qua la serie delle CV, praticamente le due CV che non si lasciano leggere sono la 69 che, secondo la progressione dovrebbe avere valore 12 (CV teorica) e non CV 21 (CV di reset) e la 77 (60 al posto di 93 - calcolata togliendo 24 da 84) (in effetti prolok mi dice qualcosa in tedesco che sembra essere proprio questa cosa qui). C'è qualcuno che sa spiegarmi questa curva di velocità ? Se ho capito bene allo step 1 la velocità  è 0, allo step 2 è 6 e così via. Questo dovrebbe influire sul controllo della velocità  di rocrail o del mouse. Se è così come mai ci sono degli intervalli sempre uguali dopo lo step 7 che ripartono da 5? Con rocrail il controllo della velocità  è rimasto comunque proporzionale.
Credo che il problema sia il settaggio della CV5 (tensione alla max velocità ). Di default è 3 (e infatti le cose sono migliorate dopo il reset) mentre io avevo messo 191 (in base a quello che avevo capito dalle istruzioni). La CV 5 è collegata alla 124 (ottimizzazione controllo di carico) nel senso che dovrei impostare prima la 124 e poi la 5 che il manuale metterebbe di default = a 0 e non = a 3!!!
Creo di aver trovato il problema ma avrei bisogno di aiuto in mezzo a tutti sti numeri. PS Credo che il filtro alla loco nuova vada proprio tolto, l'altra vecchia con motore G aveva una velocità  più realistica ....

Step CVreset_CVteorica_delta

CV65=3

1 CV67=0
2 CV68=6
3 CV69=21_12
4 CV70=18
5 CV71=24
6 CV72=30
7 CV73=36
8 CV74=5
9 CV75=20
10 CV76=15
11 CV77=93_60
12 CV78=5
13 CV79=20
14 CV80=15
15 CV81=84_84_24
16 CV82=5
17 CV83=20
18 CV84=15
19 CV85=108_108_24
20 CV86=5
21 CV87=20
22 CV88=15
23 CV89=132_132_24
24 CV90=5
25 CV91=20
26 CV92=15
27 CV93=156_156_24
28 CV94=5

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