golfredo castelletto ha scritto:
In ogni caso 3 CV (17+18, 67 e 77) non si leggono come succedeva all'inizio .... a questo punto il problema è del decoder!!!!
Nel caso delle CV 67 e 77 di questo decoder non so, ma la 17 e la 18 sono riservate
all'indirizzo lungo del decoder ed è normale che tu non possa leggerle.
I Lenz Silver+ e gli ESU v4.0 li ho trovati in Germania a circa 25 euro l'uno spedizione compresa... Ma anche se li paghi di più hai comunque un buon prodotto di riferimento!
A fine aprile sono in zona Norimberga .... magari vedo se riesco ad acquistarne qualcuno direttamente li a buon prezzo. Grazie del consiglio. Per la cronaca la loco vecchia sta girando da mezz'ora e non fa una piega Pazzesco! Mo provo a farla andare nell'altro senso.
Nel caso delle CV 67 e 77 di questo decoder non so, ma la 17 e la 18 sono riservate all'indirizzo lungo del decoder ed è normale che tu non possa leggerle.
Grazie dell'info. Per le altre CV sto cercando un nesso con la sequenza della curva poi vi faccio sapere con dati più precisi ... e intanto dietro di me la loco VA!!!!
Ecco qua la serie delle CV, praticamente le due CV che non si lasciano leggere sono la 69 che, secondo la progressione dovrebbe avere valore 12 (CV teorica) e non CV 21 (CV di reset) e la 77 (60 al posto di 93 - calcolata togliendo 24 da 84) (in effetti prolok mi dice qualcosa in tedesco che sembra essere proprio questa cosa qui). C'è qualcuno che sa spiegarmi questa curva di velocità ? Se ho capito bene allo step 1 la velocità è 0, allo step 2 è 6 e così via. Questo dovrebbe influire sul controllo della velocità di rocrail o del mouse. Se è così come mai ci sono degli intervalli sempre uguali dopo lo step 7 che ripartono da 5? Con rocrail il controllo della velocità è rimasto comunque proporzionale.
Credo che il problema sia il settaggio della CV5 (tensione alla max velocità ). Di default è 3 (e infatti le cose sono migliorate dopo il reset) mentre io avevo messo 191 (in base a quello che avevo capito dalle istruzioni). La CV 5 è collegata alla 124 (ottimizzazione controllo di carico) nel senso che dovrei impostare prima la 124 e poi la 5 che il manuale metterebbe di default = a 0 e non = a 3!!!
Creo di aver trovato il problema ma avrei bisogno di aiuto in mezzo a tutti sti numeri. PS Credo che il filtro alla loco nuova vada proprio tolto, l'altra vecchia con motore G aveva una velocità più realistica ....