decoder in fumo
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
decoder in fumo
dopo avere effettuato i cablaggi per aggiungere le luci rosse ad una loco ho voluto provare il tutto nel binario di programmazione. Le luci non funzionavano nell'inversione di marcia. Muovendo un po i fili funzionavano ma il decoder ad un tratto è andato in fumo causa contatto imprevisto non so con cosa. Totale: fiamma ,fumata nera, cattivo odore etc. Vi domando: c'è modo per proteggere i decoder magari ad esempio ricoprendoli con del nastro isolante o altro? ciao a tutti
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao,
mi dici che decoder era. I decoder sono già protetti almeno i cavi lo sono ma se non fai molta attenzione anche a richiudere la loco ti può succedere che ne cuoci uno come è successo a me, dopo aver trasformato decine e decine di loco. Il decoder adesso è da Portigliatti. Ci vuole un attimo per distruggerli anche con la loro protezione interna. Se copri il dec. con del nastro isolante rischi di far alzare la temperatura. L'unica soluzione è riguardare i collegamenti prima di chiudere il tutto. Ciao
Mario
mi dici che decoder era. I decoder sono già protetti almeno i cavi lo sono ma se non fai molta attenzione anche a richiudere la loco ti può succedere che ne cuoci uno come è successo a me, dopo aver trasformato decine e decine di loco. Il decoder adesso è da Portigliatti. Ci vuole un attimo per distruggerli anche con la loro protezione interna. Se copri il dec. con del nastro isolante rischi di far alzare la temperatura. L'unica soluzione è riguardare i collegamenti prima di chiudere il tutto. Ciao
Mario