luce cabina con dec 6 poli

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

luce cabina con dec 6 poli

#1 Messaggio da fleisch man »

Ho letto su una rivista tedesca che con i decoder a 8 poli e'possibile tramite f0 accedere delle luci ausiliari. Secondo voi con un dec a 6 poli si puo'fare magari con l'ausilio di un bc238??

Fanky
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus

Re: luce cabina con dec 6 poli

#2 Messaggio da Fanky »

Di norma il tasto F0 comanda le uscite per accendere le luci di testa e coda della loco. Ovviamente pu
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#3 Messaggio da peppardo »

fleisch man ha scritto:Ho letto su una rivista tedesca che con i decoder a 8 poli e'possibile tramite f0 accedere delle luci ausiliari. Secondo voi con un dec a 6 poli si puo'fare magari con l'ausilio di un bc238??
ciao, quello che hai letto si riferisce ad alcuni dec tipo gli Esu che hanno delle uscite ausiliarie logiche supplementari e che tramite transistor possono essere amplificate ed utilizzate come normali uscite funzioni. non sono a conoscenza di decoder a 6 poli con queste caratteristiche.
ciao

peppardo
DCCMaster

#4 Messaggio da peppardo »

ah dimenticavo: i decoder della ESU con le 2 uscite logiche sono a 21 poli e non a 8 poli....
ciao

fleisch man
PlasticoDigitale
Scala: TT
La mia centrale digitale.: ESU 50200

#5 Messaggio da fleisch man »

peppardo ha scritto:
fleisch man ha scritto:Ho letto su una rivista tedesca che con i decoder a 8 poli e'possibile tramite f0 accedere delle luci ausiliari. Secondo voi con un dec a 6 poli si puo'fare magari con l'ausilio di un bc238??
ciao, quello che hai letto si riferisce ad alcuni dec tipo gli Esu che hanno delle uscite ausiliarie logiche supplementari e che tramite transistor possono essere amplificate ed utilizzate come normali uscite funzioni. non sono a conoscenza di decoder a 6 poli con queste caratteristiche.
ciao

caro Peppe, ti volevo ringraziare per i grandi consigli che dai a tutti noi... ti volevo informare, ma forze ne sei gi

peppardo
DCCMaster

#6 Messaggio da peppardo »

Rispondi