adattatore x-bus / x press net

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
autoferro
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

adattatore x-bus / x press net

#1 Messaggio da autoferro »

qualcuno sa dirmi se c' è la possibilità  di collegare apparecchi x-bus (arnold digital ) con dispositivi xpressnet (multimaus) ? Su internet ho visto un dispositivo della lenz LC100 ma non ho capito se è quello che cerco .
Ciao a tutti :D :D :D
Ivo

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

autoferro
Analogico

collegamento central control arnold a lokmaus

#3 Messaggio da autoferro »

grazie per la dritta Buddace sei propio una miniera :wink:
Ivo

Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Contatta:

#4 Messaggio da Scarto&ridotto »

Buddace ha scritto:Ma qui c'è un articolo!
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... ssnet.html
scusami buddace, vorrei capire una cosa: al posto di usare il dispositivo lenz per collegare al pc la centrale arnold potrei usare il dispositivo presentato nella pagina:
http://dccworld.it/index.php?page=dccpr ... menti.html
per l'SRCP?

e se si, immagino serva anche, per far uscire il cavo in formato RJ, il circuito stampato mostratomi nella pagina da te indicata, quello che collega la arnold al loc mouse: se non sto dicendo castronerie (il che potrebbe essere possibilissimo visto le mie scarse conoscenze) dove trovo le istruzioni per costruirmi tale circuito?

ciauzz!
mal costume... mezzo gaudio!

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

scusami buddace, vorrei capire una cosa: al posto di usare il dispositivo lenz per collegare al pc la centrale arnold potrei usare il dispositivo presentato nella pagina:
http://dccworld.it/index.php?page=dccpr ... menti.html
per l'SRCP?
no, sono due cose distinte e separati che fanno cose diverse.
e se si, immagino serva anche, per far uscire il cavo in formato RJ, il circuito stampato mostratomi nella pagina da te indicata, quello che collega la arnold al loc mouse: se non sto dicendo castronerie (il che potrebbe essere possibilissimo visto le mie scarse conoscenze) dove trovo le istruzioni per costruirmi tale circuito?
Ma non c'è da fare alcun circuito....si può crimpare un connettore RJ maschio direttamente un connettore rj12 sui fili dell'xnet della centrale oppure saldare direttamente i fili sul connettore femmina RJ.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Contatta:

#6 Messaggio da Scarto&ridotto »

Buddace ha scritto: no, sono due cose distinte e separati che fanno cose diverse.
oooook! allora, ecco la domanda: come posso collegare la centrale Arnold al pc senza comprare il dispositivo lenz?
(Ti spiego perchè insisto: lo scopo ultimo nel mio plastico è quello di gestire il tutto tramite pc. per far ciò ho comprato su ebay (soli 30 euri ;) ) il topo-roco, poi ho costruito l'interfaccia mostrata sul vostro sito e... tutto funziona. Solo che non mi convince molto il fatto che il topo in questa configurazione non è schermato contro i cortocircuiti, cose che in un plastico sono all'ordine del giorno. Mentre la Arnold dovrebbe cmq esserlo, anche se collegata al pc. Sai, l'idea di continuare a cambiare fusibili non è allettante!)
Buddace ha scritto: Ma non c'è da fare alcun circuito....si può crimpare un connettore RJ maschio direttamente un connettore rj12 sui fili dell'xnet della centrale oppure saldare direttamente i fili sul connettore femmina RJ.
scusa, non mi è chiaro quello che hai scritto: se ho capito bene mi stai dicendo di attaccare direttamente un connettore rj12 sui fili della centrale, giusto? ma, supponendo che sia maschio e supponendo che colleghi il lok mouse tramite un connettore doppio femmina reverse, i fili della centrale come dovrebbero essere collegati sull'rj? non riesco a capire, anche leggendo i vari ed esaudienti articoli (tra cui quello che riporta correttamente i cavi della Arnold) presenti sul vostro sito[/quote]

Buddace
Site Admin
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

oooook! allora, ecco la domanda: come posso collegare la centrale Arnold al pc senza comprare il dispositivo lenz?
Nessuno..non funziona nennemo con l'interfaccia lenz.
se ho capito bene mi stai dicendo di attaccare direttamente un connettore rj12 sui fili della centrale, giusto?
Si
i fili della centrale come dovrebbero essere collegati sull'rj?
Come spiegato negli schemi lenz.

Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Contatta:

#8 Messaggio da Scarto&ridotto »

ok, grazie per le risposte...
vado dunque a rispolverare un mio vecchio topic per cercare di bypassare il mio problema :(
ciauzz!

Rispondi