Consigli sul Digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
nuinfant
Analogico
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

Consigli sul Digitale

#1 Messaggio da nuinfant »

:D Ciao a tutti
Ho comprato da poco un plastico della Noch "Baden Baden N"e ho incominciato a mettere su i binari,adesso ho pensato di digitalizzare il tutto ma non capisco niente di digitale e quindi chiedo a voi esperti se mi potreste aiutare.
ho una loco. modello 7236 della flaschmann,mi sapreste dire quale decoder va bene? e "come si apre?" ho paura di romperla.
infinei mi e' sebrato capire che se faccio il plastico in digitale posso evitare i sezionamenti,è vero?

complimenti a voi tutti e a DCCWorld,per le tantissime info sul Digitale.

Nunzio
magnetom

SpurN_DB

#2 Messaggio da SpurN_DB »

se non mi ricordo male basta allargare la parte centrale della cassa infilando tra cassa e telaio del cartoncino sottile ma rigido (non le unghie o cacciaviti o altre cose potenzialmente pericolose per i modelli o la verniciatura)

Si hai ragione niente sezionamenti....o quasi

forse qualcuno è bene prevederlo per le parti nascoste (gallerie) in modo da poter visualizzare (anche in un secondo tempo) se la tratta è occupata o no

per il decoder in N ti consiglio i Khuen vanno bene sono piccolissimi e fanno miracoli per migliorare la trazione

ciao

nuinfant
Analogico
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200

aiuto digitale

#3 Messaggio da nuinfant »

:D grazie SpurN_DB per la info e veramente facile apire la loko.
scusa ma sono proprio una schiappa, ma non ho capito cosa intendi sezionare solo nelle gallerie per ispezionare,mi puoi fare un esempio?

Saluti
magnetom

SpurN_DB

#4 Messaggio da SpurN_DB »

i sezionamenti ti servono solo per vedere, con l'ausilio di un circuitino se la tratta è occupata o no.

ciao

spur

Rispondi