Decoder sonoro per E444R

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
JSa1987
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: DCC-EX

Decoder sonoro per E444R

#1 Messaggio da JSa1987 »

Buonasera, sono alla ricerca di un decoder sonoro per una E444R da installare su un modello ACME (articolo 60195) con presa a 21 poli MTC.

Quale decoder e file sound mi consigliate per una E444R?

Sul sito ESU è disponibile un file sound LokSound V4 della Roco per la E444. Da quanto ho capito è possibile convertire un file sound V4 e installarlo su un decoder LokSound V5. Nell’effettuare conversione del file c’è qualche effetto avverso sulla qualità' del suono o perdita di funzionalità' ?
https://projects.esu.eu/projectoverview ... country=it

Sul sito TecnoModel è disponibile un LokSound V5 programmato con suoni per E444-E444R. Nella descrizione è menzionato
Realizzato con file originali Esu
che mi farebbe supporre che utilizzi il file sonoro per LokSound V4 disponibile sul sito ESU.
https://www.tecnomodel.it/i/esu-electro ... -ecc/63403

Ci sono altri file sound disponibili per la E444-E444R per il LokSound V5 o altri decoder sonori?
Ci sono altri rivenditori che vendono decoder sonori con suoni per E444-E444R?
Senialas
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Decoder sonoro per E444R

#2 Messaggio da Senialas »

Ho risposto alla tua domanda nell'altra richiesta che hai fatto.
Se hai il LokProgrammer il file per un LokSound V4 si converte facilmente in uno per un LokSound 5, senza perdide di qualità o di funzioni, che possono anche essere poi aggiunte/modificate prima della scrittura.
Un altro file sonoro disponibile per l'E.444 lo puoi trovare da Modellismo Portigliatti su decoder Zimo.

Roberto
Rispondi