Roco sound Zimo ae 8/14

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Bigboy
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
Contatta:

Re: Roco sound Zimo ae 8/14

#31 Messaggio da Bigboy »

Male.
Andata male.

Ruotato il motore e variata la 29, non cambia nulla.
Nulla.

Di Ruotato ho....altro....

BB
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
Senialas
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

#32 Messaggio da Senialas »

Scusa, ma se invece di raccontarci i tuoi umori ci dicessi come va la loco con il motore girato, forse potremmo capire dov'è l'inghippo.
Girando il motore il verso di marcia (per quella parte della loco) deve cambiare per forza.
Se le luci erano invertite che valore c'era nella CV29?
Buona giornata comunque
Roberto
Bigboy
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
Contatta:

Roco sound Zimo ae 8/14

#33 Messaggio da Bigboy »

Appena mi passa la quartana ritorno con questa storia.
Riprenderò i giramenti motore e le variazioni della 29 dalle ultime indicazioni fornitemi.
Grazie

BB
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
mario54i
PlasticoDigitale

#34 Messaggio da mario54i »

Bigboy ha scritto: domenica 26 aprile 2026, 12:11 Quindi deduco la banalità per cui le cv 29 delle due motrici devono essere differenti ovvero pari e dispari.
E' proprio così. L'ho scoperto resettando i due decoder insieme, le due CV29 sono diventate uguali e le due mezze macchine andavano in direzioni opposte.
Bisogna programmare un decoder alla volta.
Bigboy
PlasticoDigitale
Contatta:

#35 Messaggio da Bigboy »

Sob.
Appunto.

Rifaro' prossimamente un secondo training a. e passerò al giro arrosto quel motore.
Sottolineo a chi mi legge con calma che la marchiatura "Roco" scompare.
Quindi il precedente proprietario non ha girato il motore.
(Non credo quello dell'altra motrice che ovviamente non ho toccato, quella col furher....)
Costui ha combinato un super pasticcio digitale, ripeto digitale di cui con tutti i magheggi sulla 29 e prima e 12 dopo non ne sono finora venuto a capo.
Le motrici ad oggi rimangono ok digitale e opposte in analogico.

Ovvio che i decoder si programmano separatamente

BB
Rispondi