Ciao a tutti, mi é appena arrivata una loco Piko BR 191 art.21614, già digitalizzata di fabbrica con il sound.
Una bella macchina piena di funzioni, ma sono rimasto deluso dal fatto che non abbia le luci nelle cabine dei macchinisti, quindi l’ho aperta per vedere come collegare due led ed le relative resistenze. Nel pcb sono segnate diverse uscite : A1,A2,A3,A4,A6,A7. Collegando il led con A1 o 2 rimane sempre acceso secondo le luci bianche o rosse, con le altre uscite non succede niente! Qualcuno ha avuto lo stesso problema , ci sono impostazioni da modificare?
Grazie a chi mi aiuta…..
Piko BR191
Moderatore: Seba55
-
Senialas
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController
Re: Piko BR191
jonny, con le altre uscite non succede niente perché le uscite a cui colleghi i led devono poi essere configurate per associare i tasti funzione (Fx) con i quali intendi accendenderli/spegnerli.
Purtroppo la documentazione PIKO a supporto dei loro decoders è un po' minimale, con diverse indicazioni poco chiare o mancanti.
Ti allego il link del manuale del decoder sonoro che credo sia installato nella tua loco:
https://manuals.plus/piko/97442-smart-d ... und-manual
dove puoi vedere la mappatura delle funzioni.
Peccato che nel manuale è indicata la mappatura semplice (CV96=1), mentre viene chiaramente detto che il factory default setting (l'impostazione di fabbrica) è fatta sulla mappatura estesa senza poi dare indicazioni su cosa quest'ultima differisce dalla semplice.
Purtroppo la documentazione PIKO a supporto dei loro decoders è un po' minimale, con diverse indicazioni poco chiare o mancanti.
Ti allego il link del manuale del decoder sonoro che credo sia installato nella tua loco:
https://manuals.plus/piko/97442-smart-d ... und-manual
dove puoi vedere la mappatura delle funzioni.
Peccato che nel manuale è indicata la mappatura semplice (CV96=1), mentre viene chiaramente detto che il factory default setting (l'impostazione di fabbrica) è fatta sulla mappatura estesa senza poi dare indicazioni su cosa quest'ultima differisce dalla semplice.
-
jonny58
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz set 90
Re: Piko BR191
Grazie