Mobile Station

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
dany80
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Mobile Station

#1 Messaggio da dany80 »

Salve a tutti volevo togliermi una curiosità , con la mobile station della Marklin si possono comandare i suoni (Fischi, ruomore delle locomotive) della Roco?? ovviamente in AC

Grazie delle vostre risposte a presto

mario54i
PlasticoDigitale

#2 Messaggio da mario54i »

Credo che possa comandare le funzioni da F0 a F4 nel protocollo Motorola, se la funzione che ti interessa e' oltre F4 credo ci sia poco da fare, F5-F8 sono solo mfx.
Ciao

dany80
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da dany80 »

grazie ma il suono spero che sia nei primi 4, cosa sono da F5 a F8 per mfx???
Scusa la mia ignoranza ma sto entrando nel digitale adesso

mario54i
PlasticoDigitale

#4 Messaggio da mario54i »

Il protocollo mfx prevede fino a 12 funzioni, piu' le luci con F0.
Con la centralina 6021 puoi comandare solo le prime 4, con la Mobile Station solo le prime 8, con la Central Station tutte e 12. Ogni macchina Marklin nuova con decoder mfx elenca nelle istruzioni tutte le funzioni con una tabella che ti dice quali accendi con la 6021 (F0-F4), quali con la MS e la CS.
Per esempio nella nuova Re460 della confezione iniziale svizzera puoi comandare il fischio con F1, accendere i suoni con F2, rumore di avviamento con F3 e andatura da manovra con F4 con la 6021 o la Intellibox, per i fari di profondita' con F5 ci vuole la MS.
Ciao

Rispondi