lokmaus2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lapuzzola
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

lokmaus2

#1 Messaggio da lapuzzola »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e poco esperto di digitale, vorrei alcune risposte (se potete).
con un lokmaus2 posso posso azionare una seconda loco, mentre l'altra già  è in funzione?
con 2 o più maus?
nelle loco vecchie è possibile inserire un decoder?
con il lokmaus2 che tipo di decoder devo usare,posso scegliere oppure no? GRAZIE!!!!

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#2 Messaggio da andreachef »

con un lokmaus2 posso posso azionare una seconda loco, mentre l'altra già  è in funzione?
Certamente , ne puoi comandare circa 4-5 alla volta indipendentemente l'una dall'altra
con 2 o più maus?
puoi aggiungere altri mause (in gergo chiamati slave ) ma non cambia il numero delle loco che comandi , perchè dipende dalla potenza della centralina.
Sul plastico puoi mettere quante loco vuoi ma controllarne solo 4-5 alla volta
nelle loco vecchie è possibile inserire un decoder?
Certo ,c'è un pò da lavorarci ,ma si può ,nel sito ci sono diversi esempi
con il lokmaus2 che tipo di decoder devo usare,posso scegliere oppure no?
I decoder DCC sono tutti compatibili, i ti consiglio gli Zimo perchè superano i limiti della programmazione del Lokmause

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#3 Messaggio da Despx »

Faccio solo un'appunto, il lokmaus2 può pilotare contemporaneamente 21 indirizzi cioè memorizza lo stato di 21 indirizzi (velocità , direzione, funzioni, ecc...). Logicamente è un limite teorico per vari motivi (potenza massima erogata, capacità  umana di gestione di più mezzi nello stesso momento, ecc...).

Ricordo che il lokmaus2 NON E' PROTETTO DA CORTOCIRCUITO, PERTANTO SI DEVE METTERE UN FUSIBILE SULL'USCITA PER LE ROTAIRE.

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Ricordo che il lokmaus2 NON E' PROTETTO DA CORTOCIRCUITO, PERTANTO SI DEVE METTERE UN FUSIBILE SULL'USCITA PER LE ROTAIRE.
Despx..specifica meglio;)
Il lokmaus ha una protezione dei corti che alcune volte fa civecca e fa saltare in aria il booster. Un fusible aggiunto all'esistente rpotezione in casi estremi può evitare problemi.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lapuzzola
Analogico
Contatta:

#5 Messaggio da lapuzzola »

grazie xaver risolto alcuni mie dubbi, perchè mi interessa al momento solo digitalizzare le loco e ho pensato che tutto sommato il lokmaus potesse fare al caso mio anche x il prezzo che ha.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Perchè non pensi al COmpact della lenz che costa 90€ in DE ?

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lapuzzola
Analogico
Contatta:

#7 Messaggio da lapuzzola »

accetto tutte le soluzioni compat lenz può andare bene 90E tuto compreso? e scusa la mia ignoranza cosa vuol dire DE? poi abito in una zona che non è molto felice x trovare negozi di feromodellismo sai il lokmaus l'ho visto su ebay.
il lenz è facile da usare?

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#8 Messaggio da andreachef »

In effetti i prezzi indicati si riferiscono a quotazioni su e-bay credo , ma non in Italia , bensi Germania ; forse al prezzo di 90 euro dovrai aggiungere le spedizioni ,circa 18 ; in effetti poi avrai una centralina con capacità  maggiori.
Io tuttosommato sono ancora contento del mio lokmause, che uso da circa 4 anni.
Per maggiori chiarimenti cerca nel sito dove ci sono le recensioni

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#9 Messaggio da Despx »

Bud, la frase era volutamente semplificata proprio per non fuorviare i novizzi da dubbi o perplessità  visto che una volta cotto, non tutti sono in grado di ripararlo....

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

lapuzzola
Analogico
Contatta:

#10 Messaggio da lapuzzola »

Grazie bud!!! quindi dove posso trovare un lenz ad un prezzo accessibile?

Buddace
Site Admin
Contatta:

#11 Messaggio da Buddace »

lapuzzola ha scritto:Grazie bud!!! quindi dove posso trovare un lenz ad un prezzo accessibile?

www.lokshop.com

Rispondi