Sono un fenomeno...
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Lenz
Sono un fenomeno...
...ho brasato un palmare Lenz LH100...offendetemi, vi prego.
-
- Site Admin
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Sono un fenomeno...
Come ???roccopaladino ha scritto:...ho brasato un palmare Lenz LH100...offendetemi, vi prego.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
Allora, visto che sono un maniaco, ho pensato di sostituire il cavo originario dritto con uno spiralato che mi piace molto di più:
Fase1: mi procuro il cavo spiralato e lo installo, premetto che lascio all'estremità il connettore telefonico, testo il tutto, perfetto.
Fase2: decido di sostituire il connettore telefonico con una spina din, me la procuro e la connetto.
Fase3: do corrente al tutto dopo aver ricontrollato 10 volte i collegamenti e...niente, display inesorabilmente spento.
Fase4: dopo altre verifiche con tester e quant'altro, preso dalla disperazione (mista a panico) rimetto il cavo originario, ma niente da fare.
Sono convinto di non aver sbagliato i cablaggi, avevo il manuale sottomano ed ho ricontrollato ossessivamente il tutto prima di dare corrente. Ho scritto alla Lenz, speriamo bene...
Fase1: mi procuro il cavo spiralato e lo installo, premetto che lascio all'estremità il connettore telefonico, testo il tutto, perfetto.
Fase2: decido di sostituire il connettore telefonico con una spina din, me la procuro e la connetto.
Fase3: do corrente al tutto dopo aver ricontrollato 10 volte i collegamenti e...niente, display inesorabilmente spento.
Fase4: dopo altre verifiche con tester e quant'altro, preso dalla disperazione (mista a panico) rimetto il cavo originario, ma niente da fare.
Sono convinto di non aver sbagliato i cablaggi, avevo il manuale sottomano ed ho ricontrollato ossessivamente il tutto prima di dare corrente. Ho scritto alla Lenz, speriamo bene...
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
- Contatta:
Hai certamente bruciato lo stabilizzatore 7805 che alimenta il palmare perchè, se avessi bruciato il max485 (l'integrato del XPRESSNET) invertento i fili del bus o peggio buttandogli i 12 V dentr), il display e la tastiera funzionerebbero.
Se la Lenz di risponde "ciccia", postaci le foto del pcb (tutte e due le facce) e vediamo come metterci "na pezza".
Ciau
Despx
Se la Lenz di risponde "ciccia", postaci le foto del pcb (tutte e due le facce) e vediamo come metterci "na pezza".
Ciau
Despx

Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Sito: http://www.despx.it
Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.
Sito: http://www.despx.it
Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.
-
- TrenoDigitale
-
- TrenoDigitale
-
- TrenoDigitale
-
- TrenoDigitale
Mamma Lenz ti voglio bene.
Oggi il palmare è tornato, riparato, gratis.
Avevo chiesto se potevano anche sostituirmi il cavo dritto con uno spiralato, nel riepilogo allegato al pacco mi hanno scritto che devo saldarmelo da solo, loro "si sono limitati" a regalarmene uno (!)
Sono commosso.
Avevo chiesto se potevano anche sostituirmi il cavo dritto con uno spiralato, nel riepilogo allegato al pacco mi hanno scritto che devo saldarmelo da solo, loro "si sono limitati" a regalarmene uno (!)
Sono commosso.
Lenz Set 90 + LH100
-
- TrenoDigitale
Giusto per chi si era affezionato alla vicenda:
Ovviamente non potevo resistere ed ho ritentato l'operazione di cambio cavo, stuzzicato anche dal fatto che Lenz mi ha inviato un cavo spiralato con connettore din...
...niente, non funziona, mi prende un po' di agitazione e riconnetto il vecchio cavo...funziona, allora rimonto il cavo spiralato, verifico la continuità elettrica e riconnetto...non funziona. E' quantomeno bizzarro no?
Alla fine taglio via il connettore din (che peraltro era connesso perfettamente) e crimpo un rj... ora funziona (!)
Boh!
Ovviamente non potevo resistere ed ho ritentato l'operazione di cambio cavo, stuzzicato anche dal fatto che Lenz mi ha inviato un cavo spiralato con connettore din...
...niente, non funziona, mi prende un po' di agitazione e riconnetto il vecchio cavo...funziona, allora rimonto il cavo spiralato, verifico la continuità elettrica e riconnetto...non funziona. E' quantomeno bizzarro no?
Alla fine taglio via il connettore din (che peraltro era connesso perfettamente) e crimpo un rj... ora funziona (!)
Boh!
Lenz Set 90 + LH100