lokmaus2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

lokmaus2

#1 Messaggio da mario »

Ragazzi ho cercato di programmare un decoder Zimo con il likmaus2, ma non riesco a resettarlo ammesso che si possa e non sono riuscito a programmare la cv29 avendo nel decoder impostato l'inversione di luce rispetto al senso giusto di marcia. Nel sito non sono riuscito a trovare il suggerimento giusto, forse non ho cercato bene. Come posso fare mi servono suggerimenti. Grazie

Mario

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Con la cv29 non si cambiana il verso delle luci ma il verso dell'intera locomotiva. Per invertire le luci dev i agire sullle CV 32 e 33.
Per il reset del decoder bisogna inserire 8 nella cv 8.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster

#3 Messaggio da mario »

Ma con il lokm. non funziona il reset o meglio il dec. non si resetta. Non so se è possibile farlo con il topo2. Ho provato a seguire le indicazioni nel forum per programmare il decoder con il lokmause, ma il risultato è stato quello di azzittire la loco in tutte le funzioni tanto che ho dovuto staccarlo dalla presa e tutto è rientrato nella normalità . Se non c'è altra possibilità  aspetterò la mia cara twincenter. Ciao

Mario

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Mi sa che il problema sta al trove.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster

#5 Messaggio da mario »

Ma eventualmente i valori da mettre nella cv 32 e 33 quali sono? Ciao

Mario

mario
DCCMaster

#6 Messaggio da mario »

Ho trovato i valori da mettere nelle cv33-34 e adesso le luci vanno in base al senso di marcia. Grazi Bud per la info. Ciao :D

Mario

enrico57
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#7 Messaggio da enrico57 »

mario ha scritto:Ho trovato i valori da mettere nelle cv33-34 e adesso le luci vanno in base al senso di marcia. Grazi Bud per la info. Ciao :D

Mario
Puoi dirci quali sono questi valori?
Magari possono servire a qualcun altro che si trovi nelle stesse condizioni. :D
Immagine

mario
DCCMaster

#8 Messaggio da mario »

Allora ho provato varie volte con numeri diversi, ma alla fine il funzionamento ottimale l'ho avuto mettendo nella cv 33-1 e nella cv34-2. Però fate delle prove in quando con il lokmause non riesco a controllare. le cv sono quelle e anche i valori però potrebbero essere invertiti. Ciao

Mario

Rispondi