Lenz silver su Rivarossi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
delc
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Lenz silver su Rivarossi

#1 Messaggio da delc »

Qualcuno ha già  installato il Silver su Macchine tipo E 633 RR o 402 b dotate di presa Nem? In caso affermativo, avete sperimentato problemi con le luci ?
Io ho provato diversi Silver nuovi sulle due macchine...funziona tutto bene tranne le luci mentre con un Lenz 1024 anche le luci funzionano a dovere.
Avete qualche suggerimento?
Gennaro Delcuratolo

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Lenz silver su Rivarossi

#2 Messaggio da Buddace »

delc ha scritto:Qualcuno ha già  installato il? Silver su Macchine tipo E 633 RR o 402 b dotate di presa Nem? In caso affermativo, avete sperimentato problemi con le luci ?
Io ho provato diversi Silver nuovi sulle due macchine...funziona tutto bene tranne le luci mentre con un Lenz 1024 anche le luci funzionano a dovere.
Avete qualche suggerimento?
Ma non è che è un semplice problema di cv29 e di numero di step?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

delc
Analogico

#3 Messaggio da delc »

Ho provato le varie configurazioni della CV29 ma il risultato non cambia..
luci morte .... che sia una partita di decoder andati a male ? :lol:
Gennaro Delcuratolo

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

delc ha scritto:Ho provato le varie configurazioni della CV29 ma il risultato non cambia..
luci morte .... che sia una partita di decoder andati a male ? :lol:
MI sembrerebbe alquanto strano sono più propenso all'erato settaggio del numero di step.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

delc
Analogico

#5 Messaggio da delc »

Potrebbero essere invece i quattro diodi montati sulla basetta a creare problemi al funzionamento delle luci?
Gennaro Delcuratolo

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#6 Messaggio da mario »

Io ne ho montato uno sulla 402A HRR tutto bene, non ho dovuto settare nulla. Hai provato a girare il decoder sulla presa della loco? Ciao
Mario

delc
Analogico

#7 Messaggio da delc »

Si si...l'ho montato anch'io sulla 402 HRR e tutto va alla perfezione e anche sulla 412 e sula 464 Vitrains. In definitiva solo sulle basette rivarossi vecchio tipo sto avendo questo tipo di problemi. Proverò a sostituire i diodi..può darsi che ce ne sia qualcuno in avaria.
Grazie comunque per i suggerimenti :)
Gennaro Delcuratolo

Buddace
Site Admin
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

In definitiva solo sulle basette rivarossi vecchio tipo sto avendo questo tipo di problemi. Proverò a sostituire i diodi..può darsi che ce ne sia qualcuno in avaria.
I diodi non hanno nulla a che vedere. Se si tratta dei rivarossi vecchio tipo probabile che la spina non faccia contatto decentemente nella presa.

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#9 Messaggio da mario »

Posso provare a cambiare il decoder e metterlo nelle macchine che dici tu per vedere l'effetto che ha. Io per esempio ho montato sulla 402b un dec. sonoro usando la presa a disposizione. Se riesco ti faccio sapere. Ciao

Mario

Rispondi