Digital Arnold

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
digitalista2
Analogico

Digital Arnold

#1 Messaggio da digitalista2 »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum; pur avendo cercato nelle vecchie discussioni non ho trovato una risposta definitiva e, per questo, chiedo aiuto a chi è molto più competente di me :wink:. Ho l'occasione di acquistare una centralina Arnold art. 86202 ad un prezzo molto conveniente ma ho letto che non è completamente compatibile DCC. In pratica quali decoder moderni potrei utilizzare (quelli sugli articoli Lima come l'ETR 480 non dovrei avere problemi a comandarli, almeno spero!) ed eventualmente quali modifiche dovrei mettere già  in conto per renderla pienamente compatibile? Ringrazio sin da ora chi mi vorrà  aiutare.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ho l'occasione di acquistare una centralina Arnold art. 86202 ad un prezzo molto conveniente ma ho letto che non è completamente compatibile DCC.
Quella centralina è venduta a prezzo conveniente se il prezzo è al disotto di 50€.
Per il resto ha il solito problema trattato svariate volte nei vecchi topic, vecchia, non supportata da nessuno ,etc...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

digitalista2
Analogico

#3 Messaggio da digitalista2 »

Quella centralina è venduta a prezzo conveniente se il prezzo è al disotto di 50€.
Infatti è usata e il proprietario ne chiede proprio...50!!
Al di la dell'aspetto meramente economico mi piacerebbe sapere se poi la posso usare con gli attuali decoder... so che magari per te è scontato e la domanda è banale ma dire che la centralina è vecchia e non supportata da nessuno cosa significa, che in pratica è inutilizzabile?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Se ne parla qua: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=1754

Controlla almeno che sia la centrale dai cui fuoriescono i 4 fili dell'x-net cosi ci puoi attaccare un lokmaus o altro palmare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

D445
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#5 Messaggio da D445 »

Anche io ho una centralina arnold!
Puoi comperare dei decoder arnold a poco prezzo..

Se vuoi ti dico dove... :roll:

digitalista2
Analogico

#6 Messaggio da digitalista2 »

Si, si ha i 4 fili che fuoriescono! La centralina può comandare anche il lok sound? Magari la G2000 di Mehano con i suoni?
Se vuoi ti dico dove...
Volentieri! :wink:

scala N
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Arnold 86202

#7 Messaggio da scala N »

Anchio uso la centrale Arnold e posso dire che supporta i decoder che trovi facilmente in commercio in Italia tipo i Lenz - Zimo che quelli in Gemania tipo kunen e come settaggio delle CV non cambia assolutamente niente.
Puoi comperare dei decoder arnold a poco prezzo..

Se vuoi ti dico dove...
Grazie molto volentieri anche perchè ho 2 loco con decoder originale Arnold e vanno molto bene.

Rispondi