Binario programmazione INTELLIBOX

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
E402A
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Binario programmazione INTELLIBOX

#1 Messaggio da E402A »

...forse non ho capito bene ma leggendo il manuale della IB dice che come binario di programmazione può essere usato un qualsiasi punto del tracciato purchè isolato dalle rotaie adiacenti e collegato solo ai cavi predisposti per il binario di programmazione. Per poter utilizzare il suddetto spezzone come binario normale basta settare le impostazioni del binario di programmazione in automatico.... Giusto?
Io ho seguito alla lettera le istruzioni utilizzando come binario di programmazione un tronchino del deposito loco. Sono stato attento a non invertire la polarità  delle due rotaie e ad isolarle, con scarpette di plastica, dal resto del tracciato. Per quanto riguarda la programmazione tutto ok. Passando in modalità  "normale", sul binario di programmazione le loco si muovono perfettamente, ma quando le loco escono dal binario oltrepassando i giunti isolanti la IB segnala un cortocircuito in uscita dal binario di programmazione.
C'è Qualcosa che mi sfugge?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Rotaie invertite ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

Potrebbe essere :D
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

E402A
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da E402A »

ooopppppssssss!
Il connettore di alimentazione della IB dice: "1 marrone - 2 rosso - 3 rosso - 4 marrone"
Io GIUSTAMENTE ho collegato: "1 marrone - 2 rosso - 3 marrone - 4 rosso" :oops:
Errore mio.... scusate :oops:

Rispondi