Nuova centrale : quali possibilità 

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
centoporte
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox-LNPC-S4-Rocrail-TC

Nuova centrale : quali possibilità 

#1 Messaggio da centoporte »

Sto cominciando a prendere confidenza con il digitale, dopo aver digitalizzato tutte le mie loco con decoder Zimo ora devo decidere che centrale acquisatre ; adesso uso due centrali che ho in prestito, una è la 'preistorica' commander 9 Arnold e l' altra un Lokmaus.
Dopo qulache settimana sono giunto alla conclusione che la mia centrale dovrà  avere sicuramente i tasti di inversioni di marcia ( tipo Commander 9 indispensabili per il mio tipo di stazioni ombra ), la possibilità  di programmare e leggere le CV ( quindi entrambe quelle che ho sono da scartare )
Il mio impianto è abbastanza piccolo ( stazione di testa di linea secondaria con 10 locomotori + 2 rimorchiate ) e non ho necessità  di azionare scambi o segnali; mi stavo orientando su Compact Lenz, vorrei quali potrebbero essere le alternative e della Compact qual' è l' ultima versione ( le vecchie sono aggiornabili e in che modo ? ).
Ho visto anche la nuova Hornby Elite che ha un display alfanumerico per poter memorizzare i nomi dei convogli e il doppio comando che mi attira molto ma immagino che sconterà  gli inevitabili difetti di gioventù.
Le centrali Zimo non le ho prese in considerazione per il prezzo...
Forse voglio un pò troppe info !!!
Un saluto a tutti

denny
Site Admin
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

#2 Messaggio da denny »

per le tue esigenze il compact è buono, ma considera prima l'assorbimento totale delle loco in marcia contemporanea: il compact non va oltre i 2,5A.

Rispondi