Fanali sulla 214 Roco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

#16 Messaggio da Frank49 »

Come decoder più piccolo puoi mettere o lo Zimo MX62 o il Kuehn 025, adatti per la scala N, ma validi per la 214 che non assorbe moltissimo ma... non hanno le funzioni per i ganci digitali (leggasi fili marrone, verde, viola) a meno di intervenire pesantemente nei decoder stessi con saldatore e occhiolino da orefice, ma se non sei esperto e non hai un'attrezzatura adeguata ti consiglio di lasciar perdere, pena la cottura del decoder! Ciao Franco 8) 8) 8)

Stefano
TrenoDigitale
Scala: H0
La mia centrale digitale.: Analogico

Interessante...

#17 Messaggio da Stefano »

Ma che significa? Che in quei decoder si possono aggiungere funzioni? Ma che mi dici? L'occhio da orefice non mi manca, il saldatore ha la punta affilata ma... comunque non lo farei, m'interessa il principio.

Dimmi dimmi...

Ciao,
Ste.

Frank49
PlasticoDigitale

#18 Messaggio da Frank49 »

Dai un'occhiata al sito Kuehn e vedrai che si può aggiungere il positivo centrale (filo blu) e altre funzioni, guarda bene gli schemi. :shock:

Frank49
PlasticoDigitale

#19 Messaggio da Frank49 »

Il sito è: www.kuehn-digital.de, se mi mandi l'e-mail ti posso mandare schemi e traduzioni (un po' maccheroniche, non sono una cima in tedesco).

Stefano
TrenoDigitale

Volentieri

#20 Messaggio da Stefano »

Ciao Frank,

Sei davvero molto gentile, ho già  dato un'occhiatina e mi è venuta l'acquolina in bocca... Ti do volentieri il mio indirizzo email, manda materiale solo se ce l'hai già  pronto, non preoccuparti a tradurre niente se non l'hai già  fatto, il tedesco un po' lo parlo.

L'indirizzo te lo mando come messaggio privato, giusto per evitare i motori di spam.

Ti ringrazio,
Stefano.

hhsipe
TrenoDigitale

#21 Messaggio da hhsipe »

Che tipo di saldatore usate per lavorare sui decoder? e che attrezzatura necessita? La mia intenzione è di utilizzare il decoder Lenz 0521 che ha 2 uscite funzioni; che ne dite, potrei usarne una per i fanali ed una per i ganci.

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Contatta:

#22 Messaggio da BuddaceDCC »

Che tipo di saldatore usate per lavorare sui decoder? e che attrezzatura necessita?
Saldatore con temperatura regolabile con punta molto sottile e mano ferma!
La mia intenzione è di utilizzare il decoder Lenz 0521 che ha 2 uscite funzioni; che ne dite, potrei usarne una per i fanali ed una per i ganci.
NO! I Lenz non vanno bene per i ganci...li cuoci....ci devi piazzare lo zimo MX62 che ha le uscite luce più al tre due uscite funzioni a cui puoi collegare i ganci.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#23 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Nel caso di MX62, se avete paura di danneggiarli, posso eventualmente fornirveli, se me lo richiedete, con i fili aggiunti della terza e quarta funzione, nonche' del polo comune.

Saluti

Rispondi