Generatore di frenata

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

Generatore di frenata

#1 Messaggio da Frank49 »

Lo so che è un argomento trattato una miriade di volte, ma con la funziona ricerca non sono approdato a niente.
Tre sono le domande:
1) c'è qualcuno che ha approntato un circuito stampato per il DCCbox2 di Schroeter?
2) Il generatore di frenata (e blocco) di Alessandro Tardioli funziona? C'è un progetto pubblicato da TTM n. 7 del 2001, e a parte la reperibilità  del PIC 16F84, mi sembra abbastanza completo, che ne pensate?
3) sul sito "francese" di Pascal Triquenaux (che non risponde alle mail), c'è un generatore che sembra valido, ma tra i componenti ci sono due "trasformatori d'impulsi" col codice Farnell RS 178-9704, che però non risultano a listino. Chi può darmi le caratteristiche ed eventuali sostituti?
Scusate l'interrogatorio :oops:

spurn_db
PlasticoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp

#2 Messaggio da spurn_db »

1 non ho fatto il c.s di quello di heiko perchè usa davvero pochi componenti quindi sono andato di millefori e ho usato un L272 come booster (che per la N va benissimo) ...rimane il difetto dell'inversione luci però (ce l'hanno tutti i generatori broadcast)
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

Rispondi