Volevo chiedere ai veterani, visto che sono un neofita del fermodellismo alcuni consigli. Ho acquistato (mi deve ancora arrivare) il set della Roco Multimaus. Per iniziare a digitalizzare le mie loco, posso usare un decoder in particolare (marca, mod., ecc) a prescindere che voglia usarlo su Roco, Rivarossi, Acme, Vitrains, ecc? Non ho particolari esigenze, ma sarebbe piacevole vedere magari una loco ferma con luci accese, piuttosto due loco che camminano alla stessa velocità senza toccarsi. Non mi intreressano i suoni (al momento).
Posso con lo stesso multimaus azionare e comandare gli scambi elettrici? (ho i classici motorini della Honby) Sono necessarie centraline aggiuntive?
Come posso ultilizzare uno scambio inglese in maniera corretta (visto che inverte la polarità )?
Mi potresti aiutare?
Grazie in anticipo
Digitalizzare lcoomotive roco-rr-acme-vitrains ecc.
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Marcello,
sinteticamente:
-Puoi usare un qualsiasi decoder che sia conforme allo standard DCC (in parole povere tutti, salvo quelli per Mà¤rklin)
-Col Multimaus puoi azionare gli scambi, ma devi dotarli degli appositi decoders
-Sullo scambio inglese non ti so aiutare.
In generale, Marcello, sono quasi tutti argomenti trattati e ripetuti sul Forum. Per approfondire utilizza la funzione di ricerca, e leggiti i messaggi passati relativi; ed anche le FAQ sulla homepage.
Ciao!
P.S.: se fai una domanda alla volta, otterrrai in generale risposte più precise.
sinteticamente:
-Puoi usare un qualsiasi decoder che sia conforme allo standard DCC (in parole povere tutti, salvo quelli per Mà¤rklin)
-Col Multimaus puoi azionare gli scambi, ma devi dotarli degli appositi decoders
-Sullo scambio inglese non ti so aiutare.
In generale, Marcello, sono quasi tutti argomenti trattati e ripetuti sul Forum. Per approfondire utilizza la funzione di ricerca, e leggiti i messaggi passati relativi; ed anche le FAQ sulla homepage.
Ciao!
P.S.: se fai una domanda alla volta, otterrrai in generale risposte più precise.
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico

Provvedero, pian pianino a corredare di decoder le mie loco. Capisco anche che i motorini della Hornby....in pratica li posso utilizzare solo in analogico. Considerando la spesa per digitalizzarli, preferisco lasciarli così.
Ben ,grazi, a propostio sai di qualcuno che vuole cedere una HR2012 (E656 livrea XMPX 4 fari)?
Ciao,
Marcello
Marcello