Ho comprato la re4/4 SBB TRIX....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

Ho comprato la re4/4 SBB TRIX....

#1 Messaggio da Despx »

Ciau a tutti finalmente mi è arrivata la re4/4 delle SBB della TRIX cod. 22330.

Telaio e carrozzeria in metallo.

2 motori SINUS SOFTDRIVE

Decoder DCC+SELECTRIX

Decoder sonoro (fa solo il fischio svizzero ma a me, che non amo i dec sonori, basta ed avanza)

La qualità  del modello secondo il mio parere potrebbe essere un riferimento per i produttori di fermateriale italiano....e non dico altro.
La meccanica è spettacolare con un minimo "pauroso" ed una silenziosità  eccellente. I SINUS sono veramente SOFT, la loco marcia veramente con morbidezza neppure le Roco sono così fluide.....provare x credere.

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, la consiglio sopprattutto agli amanti degli ultimi ritrovati tecnologici!
Il prezzo 224,66 euri non è poi basso ma per la tecnologia e la qualità  del modello (tutto in metallo!) mi sembra adeguato.

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Despx ciao puoi mettere una foto dell'interno della loco. Sono curioso. Ciao

Mario

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#3 Messaggio da andreachef »

Ciao ,anch'io sono curioso di vedere il modello ,comunque a quel prezzo con decoder sound incorporato , meccanica ad OK , tutta in metallo , non mi sembra cara , anzi ...un ottimo acquisto !!

Despx
DCCMaster
Contatta:

#4 Messaggio da Despx »

Al momento, ho il laboratorio inpraticabile perchè sto facendo le roccie con colate di gesso ed ho polvere di gesso da tutte le parti, aprire adesso la piccola vuol dire insozzarla.... :?

Appena termino col gesso (spero a breve perchè sono stufo...) la apro e faccio qualche foto, anche perchè pure io sono curioso :wink:

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

mario54i
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da mario54i »

Uhmmmm, finora il soft sinus l'hanno messo solo sulle tre o quattro macchine Marklin/Trix uscite dopo giugno e la Re4/4 e' della fine anno scorso.
Io ho la Marklin e la mia ha un solo motore centrale con trasmissione cardanica, ed e' il compact sinus e non il soft sinus. Soffre terribilmente le variazioni di tensione di alimentazione, anche in digitale.
ciao

Despx
DCCMaster
Contatta:

#6 Messaggio da Despx »

Non ho resistito è oggi l'ho aperta in soggiorno:

Immagine

Immagine

Il decoder non ha la parte di potenza perchè la comanda tramite il connettore a 21 poli sulla basetta sopra di lui insieme a quella per le uscite funzione x le luci.
Il motore, come giustamente dice Mario54i è centrale con cardani ma il manuale dice esplicitamente che è un soft-sinus, magari il modello Marklin unscito prima di quello Trix aveva il compact sinus (è una mi idea...posso sbagliare).
In ogni caso, il modello l'ho testato sul mio plastico, che ha 2 eliciodali da 4 spire raggio 420 cm e pendenza del 3% e ho notato nessun cenno di cedimento neppure a step 1 di 28; la marcia è silenziosissima, stabile sia a vuoto che sotto carico...

Ribadisco ciò che ho scritto sopra....questo modello dovrebbe essere preso come riferimento da tutti i produttori di fermodellismo.....

Ciau
Despx 8)

Ospite

#7 Messaggio da Ospite »

ma chiedo. il motore della macchina è uno?
Le foto dicono cosi, ma ad inizio topic ds ecc aveva esordito con :"due motori".
Inseguo molto tutte le macchine doppiamente motorizzate.

Grazie

Despx
DCCMaster
Contatta:

#8 Messaggio da Despx »

Uno centrale, mi sono sbagliato.

Ciau
Despx 8)

mario54i
PlasticoDigitale

#9 Messaggio da mario54i »

Se e' un soft-sinus c'e' un logo rosso sulla scatola. Nella lista dei modelli Trix col soft sinus la Re4/4 non c'e'.
Il funzionamento di quella macchina e' impeccabile finche' la tensione resta costante. Anche la mia saliva regolarmente su una rampa cosi', ma se accendevo l'illuminazione di qualche convoglio e la tensione sui binari calava di un paio di V la macchina rallentava di colpo anche del 30%, ovviamente non la mandavo su' a velocita' 1.
ciao

Despx
DCCMaster
Contatta:

#10 Messaggio da Despx »

Bhe, se la tensione cala di 2 volt se accendi qualche decina di led.....cambia booster...ma non prendertela con sto capolavoro :culo:

Ciau
Despx 8)

mario54i
PlasticoDigitale

#11 Messaggio da mario54i »

Non era qualche decina di LED, era un paio di decine di lampadine da 70 mA l'una.
Adesso che le ho sostituite con i LED non cala piu'. Non e' un booster' e' solo una normale IB.
ciao

Despx
DCCMaster
Contatta:

#12 Messaggio da Despx »

Azz!!! Quasi 1,5A per illuminare le carrozze! :shock: Te credo che la tensione cala.... Ascolta il consiglio...non stressare così tanto la IB, fatti un bel booster da 5 A e lascia in pace quello della IB :wink: Vedrai che anche con 40 lampadine da 70 mA le loco non rallenteranno.
E se vuoi fare lo sborone fai due o tre distretti alimentati da singoli booster e potrai accenedere anche un faretto alogeno per illuminare le carrozze...sempre che non si sciolgano prima! :blll: :blll:

Ciau :wink:
Despx 8)

Rispondi