reset decoder zimo MX620W con lok-boss

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
poffio
TrenoDigitale

reset decoder zimo MX620W con lok-boss

#1 Messaggio da poffio »

Ragazzi, è possibile con un lok-boss fleischmann (lo so è una centrale per modo di dire) eseguire un reset del decoder in oggetto ?

Ho una loco arnold, acquistata usata con decoder già  installato, che il venditore mi ha assicurato funzionare benissimo. In realtà  sul mio tracciato dove girano egregiamente altre loco, questa non va, o meglio: a velocità  massima, va pianissimo, inoltre in alcuni punti si ferma come se non avesse corrente quando invece cè e comunque anche dove va, è un singhiozzo continuo. L'ho smontata e pulita tutta per benino ma la situazione nn cambia.

Secondo voi, da cosa dipende ?

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ragazzi, è possibile con un lok-boss fleischmann (lo so è una centrale per modo di dire) eseguire un reset del decoder in oggetto ?
NOn credo proprio che puoi farlo.
Secondo voi, da cosa dipende ?
Cattiva presa di corrente o altro problema difficile da dire.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

poffio
TrenoDigitale

#3 Messaggio da poffio »

grazie della risposta ma secondo te, un comportamento del genere può giustificare un reset del decoder, o meglio un decoder con qualche problemino può avere questi effetti ? Grazie.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

grazie della risposta ma secondo te, un comportamento del genere può giustificare un reset del decoder, o meglio un decoder con qualche problemino può avere questi effetti ? Grazie.
Ripeto è difficile dirlo proveri da amico con altra centrale dcc.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Ciao, con il lok boss si riesce a programmare le cv ma non si parla di reset nelle istruzioni. Ma se programma le cv allora può fare il reset scrivendo nella cv8 o no? Io non possiedo il lokboss ma ho letto questo nel catalogo F. anche se parla di indirizzo del decoder. Ciao

Mario

poffio
TrenoDigitale

#6 Messaggio da poffio »

ragazzi, ci ho rinunciato.... mi sa che il lok-boss è in grado solo di programmare una cv. Ho pensato che ormai il lok-boss mi sta un pò stretto. Provo a vedere se trovo un multimaus/lokomaus

Grazie.

Rispondi