Ciao a tutti.
Ho recentemente digitalizzato la 675 Trix con uno Zimo MX64, e tutto funziona bene.
La macchina però subisce dei piccoli strattoni durante la marcia.
Ho cercato nei vecchi topic, ma non ho trovato nulla di utile: le ruote e le lamelle di presa corrente sono state tutte ben pulite, e ho settato cv5=50, però la marcia è ancora piuttosto insicura.
Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi eventuali aggiustamenti da fare?
Grazie mille
Cv velocità Gr.675 Trix
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Mi ricordo che Portigliatti aveva segnalato che nelle versioni sporcate della locomotive in questione della vernice era finita sulle ruote che conseguentemente captavano malamente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Non credo esista la Gr. 675 sporcata: mi sembra abbiano fatto solo la Gr. 460.
La CV5 = 50 abbassa di molto la velocita' massima, ma non incide sul controllo di carico. Essendo dotata di un motore Faulhaber, occorre inserire, se il decoder e' stato acquistato ultimamente, CV9 = 12 e CV 56 = 155.
Ridurre eventualmente il controllo di carico con la CV58 = 160.
Saluti
La CV5 = 50 abbassa di molto la velocita' massima, ma non incide sul controllo di carico. Essendo dotata di un motore Faulhaber, occorre inserire, se il decoder e' stato acquistato ultimamente, CV9 = 12 e CV 56 = 155.
Ridurre eventualmente il controllo di carico con la CV58 = 160.
Saluti