novità dal fronte:
allora, il decoder, anche con due motori attaccati, quindi con un biuon carico, non vuole saperne di programmarsi!
c'è una cosa che mi stranizza: mi sono dimenticato il decoder attaccato al binario di programmazione e ho dato cmq comando a uno scambio di cambiarsi. ebbene, questo ha eseguito l'ordine! Ma è normale che il segnale digitale che dovrebbe andare al plastico passi anche attraverso il binario di programmazione??
cmq, io non so bene che fare. Quando provo a programmare il segnale di errore mi viene dato subito, mentre per la lettura la centrale ci mette alcuni secondi.
ciauzz!
p.s.: qualcuno, se gli invio l'hex che si deve caricare nella pic, sa "leggere" nelle righe del file e dirmi dove mettere mano per programmare direttamente da li l'indirizzo? questo ovviamente, casomai non riuscissi a programmare il decoder con la centrale!
neofita dei decoder accessori: domande su cv
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Senza il sorgente del codice...si può fare ben poco!p.s.: qualcuno, se gli invio l'hex che si deve caricare nella pic, sa "leggere" nelle righe del file e dirmi dove mettere mano per programmare direttamente da li l'indirizzo? questo ovviamente, casomai non riuscissi a programmare il decoder con la centrale!
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: NanoX-S88 DCC_Gen Multimaus Lokmaus LokBoss
- Contatta:
paragonando il cv descritto nel manuale al soddisfare della lima del hex in ICProg, il primo indirizzo nei dati di EEProm è CV513 (valore 3), secondo CV514 (valore 255), ecc.
comparing the CV described in the manual with the hex file contents in ICProg, the first address in EEProm Data is CV513 (value 3), second CV514 (value 255), etc.
Paco
comparing the CV described in the manual with the hex file contents in ICProg, the first address in EEProm Data is CV513 (value 3), second CV514 (value 255), etc.
Paco
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
ed allora...
LODI, LODI, LODI a leggera, che in privato mi ha risolto il problema!!
in pratica mi ha detto come inserire direttamente le CV che voglio al momento della programmazione della pic.
il tutto dando un occhiata al file hex del "francese"
grazie davvero
riguardo alla procedura proposta da Leggera, è la stessa di quella appena suggerita (e ringrazio anche lu) da fmco
il fatto di dover programmare direttamente sulla pic non mi pesa più di tanto, una volta stabilito l'indirizzo del decoder non credo lo cambierò più
appena i decoder sono tutti in opera vi faccio sapere le impressioni sul progetto del francese
ciauzz!
...e grazie a tutti!
LODI, LODI, LODI a leggera, che in privato mi ha risolto il problema!!
in pratica mi ha detto come inserire direttamente le CV che voglio al momento della programmazione della pic.
il tutto dando un occhiata al file hex del "francese"

grazie davvero
riguardo alla procedura proposta da Leggera, è la stessa di quella appena suggerita (e ringrazio anche lu) da fmco
il fatto di dover programmare direttamente sulla pic non mi pesa più di tanto, una volta stabilito l'indirizzo del decoder non credo lo cambierò più

appena i decoder sono tutti in opera vi faccio sapere le impressioni sul progetto del francese
ciauzz!
...e grazie a tutti!
mal costume... mezzo gaudio!