cari amici, vi vorrei chiedere una informazione da futuro utilizzatore da digitale. questo è il mio regalo di natale, volevo chiedervi, la centralina appena metto su il treno RTC va subito come coll'analogico oppure devo compiere determinate operazioni.
Cosi se lo so se sul plastico non va subito non ci rimango male!!!
ok scusate, mi deve ancora arrivare!
quindi "Appena le metti su inserisci l'indirzzo della locomotiva e vai." grazie! Invece non mi è sembrato molto chiaro sulla FAQ, quando prendo una nuova loco, come scopro l'indirizzo???
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS
Quando avrai più loco sul tuo plastico, dovrai appena ne acquisti una nuova dargli l'indirizzo (da 1 a 99 o più secondo la centralina che hai), questa è una operazione molto semplice, basta leggere il manuale della tua centralina (multimause) seguendo passo passo le operazioni da fare. Di solito devi schiacciare in sequenza un paio di tasti e digitare oppure cambiare con le freccette il numero che appare sul display. Comunque leggi qua: http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... index.html e qua:
si scusa ho scritto male.....
In genere negli StartSet è : CV1 = 3 (o meglio nei decoder).
Io ho preso lo StartSet senza binari e loco (in pratica solo trafo+centralina+multimaus) e il topo era già settato con i parametri della BR218 (lo StartSet da dove derivava...)
ti sembra che io prendo rotabili semplificati quando li posso trovare migliori
sono i rotabili di ROCO classici in questo start set. Il giorno di natale vi dico l'approccio.
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS
Ho preeson anche una KOFII di TRIK digitale a a malincuore ho scoperto che tutti e due i mezzi sono settati sul codice 3 come faccio a dire per esempio alla EU43 di andare sul codie 21 e alla KOF II di andare sul codice 2???
Potrei saper anche come si configurano gli scambi digitali
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario