ciao a tutti.
ho motorizzato una rincalzatrice statica con un motorino e relativo ingranaggio presi da un regolatore d'altezza fari di un'automobile (!), è molto demoltiplicato ed ha un minimo da favola.
in analogico tutto ok, poi ho montato un decoder ed ho notato che questo si scalda parecchio. il dec in questione è un NCE d13sr senza controllo di carico, al momento non ho altri dec disponibili.
può dipendere dal fatto che il dec non ha il controllo di carico, o è perche il motorino è progettato per lavorare con gli alti amperaggi di un'automobile?
grazie
decoder che scalda
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2
se ho misurato bene, dovrebbe essere 1,53 A. il dec NCE supporta fino a 1A, quindi è come dicevi tu, il problema è quello.
occorre un altro dec, ma che io sappia al massimo erogano 1,5A, anche se la differenza sarebbe davvero minima.
appena ho disponibile un altro dec riprovo.
grazie mille
occorre un altro dec, ma che io sappia al massimo erogano 1,5A, anche se la differenza sarebbe davvero minima.
appena ho disponibile un altro dec riprovo.
grazie mille
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
1.53A ce li hai a ruote bloccate o leggermente frenate?
Nel primo caso, trattandosi di una rincalzatrice, non arriverai mai alla situazione di ruote bloccate quindi un zimo 64H può andare più che bene. Altrimenti trovati un altro motore meno affamato
Nel primo caso, trattandosi di una rincalzatrice, non arriverai mai alla situazione di ruote bloccate quindi un zimo 64H può andare più che bene. Altrimenti trovati un altro motore meno affamato
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2
il valore è a ruote bloccate, a ruote frenate è attorno a 1,1-1,2. In effetti è alquanto improbabile che si verifichi una situazione di blocco, anche perchè, con l'ingranaggio molto demoltiplicato, quando il motorino gira abbastanza allegro il rotabile va pianissimo, quindi credo che il tuo consiglio sia ottimo.
grazie mille

grazie mille
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).