Un aiuto per ALn 668 HORNBY .....
Moderatore: Seba55
-
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Un aiuto per ALn 668 HORNBY .....
Salve a tutti, ho visto che la ALn 668 Hornby consente solo l'illuminazione dei due fanali mentre il terzo fanale in alto non si illumina, xchè non c'è la predisposizione del vetro x illuminare il terzo faro a differenza delle ALe 663 Lima; volevo sapere se c'era qualcuno che aveva messo qualche led o qualche fibra ottica sul terzo fanale in alto della 668 e come lo aveva collegato al decoder oppure come lo aveva collegato al circuito elettronico (io sarei interessato a collegarlo al circuito elettronico cosi quando si accendono i due led bianchi si illumina anche il terzo mentre con i led rossi rimarrebbe spento). Potete aiutarmi ? GRAZIE.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Ti basta collegare la lampadina o il led più resitenza che intendi mettere in parallelo alle bianche esistenti.io sarei interessato a collegarlo al circuito elettronico cosi quando si accendono i due led bianchi si illumina anche il terzo mentre con i led rossi rimarrebbe spento).
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
io ho realizzato il terzo faro servendomi di un led(attenzione alla giusta direzione), resistenza appropriata e 2cm di fibra ottica utile per raggiungere il terzo faro in alto. Li ho collegati al filo blu e verde dell'mx63. vedi di riuscire ad avvolgere bene il led e la fibra per evitare dispersione. ciao