Ho digitalizzato una RR GR 625 che al minimo è un pò irregolare ma accettabile e una vecchia locotender RR a due assi anni sessanta che invece salta ed è irregolare fino a velocità medie, dopo va bene. I decoder sono i nuovi Hornby come pure la centralina.
Qualche idea?
Grazie Alberto
vecchia RR irregolare col digitale
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Problemi di prese di corrente.Qualche idea?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Hai provato l'assorbimento del motore a ruote bloccate?
Secondo me 500mA per quei motori sono pochi. Controlla che il decoder non si scaldi eccessivamente.
Secondo me 500mA per quei motori sono pochi. Controlla che il decoder non si scaldi eccessivamente.
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
L'assorbimento del motore, a grandi linee, è proporzionale alla velocità ed al carico applicato. Quindi se la locomotiva va piano, consuma poco. Stessa cosa vale per i vagoni: meno vagoni hai, meno consumi.
Seguendo quindi il mio ragionamento dovresti avere problemi ad alte velocità , dove il motore consuma di più.
Il problema potrebbe essere dovuto anche alla frequenza del PWM, però riguardo questo argomento lascio la parola ad altri poichè non ho dati a sufficienza per proporre qualcosa: nell'attesa puoi provare a variare la CV apposta (ora non ricordo quale è) e vedere se cambia qualcosa
Male che vada il decoder hornby lo puoi usare come un normale decoder funzioni
Seguendo quindi il mio ragionamento dovresti avere problemi ad alte velocità , dove il motore consuma di più.
Il problema potrebbe essere dovuto anche alla frequenza del PWM, però riguardo questo argomento lascio la parola ad altri poichè non ho dati a sufficienza per proporre qualcosa: nell'attesa puoi provare a variare la CV apposta (ora non ricordo quale è) e vedere se cambia qualcosa
Male che vada il decoder hornby lo puoi usare come un normale decoder funzioni
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning