Mi presento ... con una domanda

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mayemy
LocoDigitale
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 10:27
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 bianca
Località: Reggiolo RE
Contatta:

Mi presento ... con una domanda

#1 Messaggio da mayemy »

Ciao a tutti!

innanzi tutto mi presento e saluto tutti quanti...
sono nuovo del forum, ed anche per quanto riguarda il digitale. Ho già  costruito un plastico in scala N ma totalmente in analogico.
Sto attualmente progettando un nuovo plastico, sempre in scala N, e grazie a questo sito, lo allestirò totalmente in digitale.
Ho acquistato un lokmaus della Roco (la prima versione), ed un paio di decoder ZIMO MX62.
Il primo dubbio che mi sorge è: vorrei gestire il parco loco in digitale, mentre segnali e scambi, in maniera teradizionale.
E' possibile comunque, ai segnali di rosso, fare decellerare la loco? Sto provando, ma si arresta di colpo.
Poi posterò anche lo schema del tracciato.

grazie in anticipo

spurn_db
PlasticoDigitale
Messaggi: 463
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2006, 15:14
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp
Località: Naxin - Nasino (SV)

#2 Messaggio da spurn_db »

Benvenuto e complimenti per la SCALA!!!!!!!

si puoi farlo anche se il lokmaus I non è il massimo.

se hai intenzione di usare solo zimo puoi pensare alla loro centrale e il bidirezionale (vedi altri topic) oppure se vuoi una soluzione che funziona con quasi tutti i decoder prova la frenatura in analogico (vedi altri topic) o quella tramite box di rallentamento.

Oppure se puoi ridare indietro gli ZIMO usare i lenz Gold con la frenatura ABC

ciao
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

Rispondi