Nuova centrale Dcc standalone XPressNet by PACO

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
experimentator
PlasticoDigitale
Scala: N H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita

#31 Messaggio da experimentator »

Con le due "nane", oltre che assorbimenti conviene pensare ad aggiungere il booster?
Penso di usare il kBooster in quanto ha alimentazione duale e pertanto mi dà  una massa ben identificabile.
Paulus Tergestinus Experimentator

antogar
PlasticoDigitale
Scala: H0
La mia centrale digitale.: NanoX

#32 Messaggio da antogar »

experimentator ha scritto:Con le due "nane", oltre che assorbimenti conviene pensare ad aggiungere il booster?
Penso di usare il kBooster in quanto ha alimentazione duale e pertanto mi dà  una massa ben identificabile.
SI può aggiungere un booster, con qualche modifica... tieni presente però che per leggere le CV devi usare il booster della Nana poichè contiene il segnale di ACK che proviene dai decoder in lettura.

ciao

Fabio_C.
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#33 Messaggio da Fabio_C. »

Anto aspetta ke torno è ti faccio un paio di domande...

Saluti a tutti

sergio
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#34 Messaggio da sergio »

antogar ha scritto:Il PIC ? eccolo

ciao
Quello che vende questo inglese e' il modello base a 4MHz. Probabilmente lo si potra' tirare un po' ma non so quanto potra' reggere.... Allora nasce spontanea la domanda, si puo' tranquillamente usare questi o conviene puntare per esempio sulla versione A?? Poi c'e' la questione prezzo; l' inglese li vende ad un prezzo interessante (2 Euro + un po' di spese di spedizione). Qui da noi chi fa il prezzo piu' conveniente e' la CS Elettronica di Faenza che vende la versione A (lavora fino a 20MHz) se non ho sbagliato codice n. 25 pezzi per 35 Euro. Pero' accetta ordini minimi per 130Euro + Iva + probabili ulteriori spese di spedizione.
Intanto aspetto di vedere la Fiera locale di Elettronica, se trovo qualcosa, altrimenti bisognera' fare la pazzia di comprarne una montagna alla CSE.... :doh:

experimentator
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco+Lokmaus2+Minimaus autocostruito+NanoX autocostruita

#35 Messaggio da experimentator »

Per il momento è solo una battuta: non ci si potrebbe "consorziare"?

Una domanda sulla S88: esiste qualche circuito autocostruibile che ripeta il segnale rilevato dai sensori, per esempio chiudendo un relè o accendendo una luce, invece di visualizzarlo sul palmare?
Mi sarebbe utile per il mio sistema di blocco (già  a metà ).
Nel sistema "a settori" l'occupazione tratta la fa l'operatore, bloccando il settore "occupazione", col che libera il settore "liberazione" del suo corrispondente, ma per bloccare la "liberazione" a treno arrivato serve un impulso che sblocca il tasto (al vero il fermatasto è elettromeccanico, io uso un circuitino elettronico).
Senza dover stendere un filo specifico, si può fare qualcosa via DCC direttamente? Se non è questo un lavoro da smanettoni...

willicoyote
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

#36 Messaggio da willicoyote »

willicoyote ha scritto: il PIC lo posso programmare con il circuito che trovo descritto qui http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... e_pic.html oppure devo costruirmi per forza questo http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... atore.html ?
Grazie
Nulla?

willicoyote
TrenoDigitale

#37 Messaggio da willicoyote »

Grazie mille. Attendo senza fretta le altre informazioni.
Ciao

experimentator
PlasticoDigitale

#38 Messaggio da experimentator »

leggera ha scritto:Allora il 1° progetto seriale lascialo stare.
Il 2° ha dei problemi che ancora non sono stati risolti come riporta ad inizio pagina.

Io uso questo e mi trovo bene:

http://digilander.libero.it/mircose/pic ... picpar.htm

Anche questo però per funzionare al meglio ha bisogno di cambiare qualche componente che ora non ricordo, ma domani quando scendo al plastico le comunico.

Ciao
Pari pari a quello di Nuova Elettronica, quindi è validissimo!
Certo, quello di NE è più raffinato nella forma, ma i componenti sono in linea di massima gli stessi! La differenza che vedo è nello stadio di alimentazione, più elaborato quello di NE.

willicoyote
TrenoDigitale

#39 Messaggio da willicoyote »

leggera ha scritto:
willicoyote ha scritto:Grazie mille. Attendo senza fretta le altre informazioni.
Ciao
mi pareva di avere già  parlato di questo coso.....

http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... grammatore

Ciao
Grazie di tutto, provo e ti faccio sapere (sono molto curioso).
Ciao

elvcic
DCCMaster
La mia centrale digitale.: ESU EcOS - ESU LokProgrammer - Roco LockMouse2 - NanoX S88

#40 Messaggio da elvcic »

Ettore, parli della versione 2 B del Minimouse ? se si, Paco l'ha pubblicata nel suo sito.
Per la stranezza riscontrata in fase di lettura/scrittura credo dipenda proprio dalla versione di software caricato nel palmare( 2 A ), con Andrea abbiamo fatto prove usando palmari Lockmouse 2 e Multimouse senza riscontrarlo.....
Questo week end provero' cambiandolo.

Ciao .
Elvino

dm-messina
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No

#41 Messaggio da dm-messina »

Per usare questa centralina al 100%, overo Railcom, si può collegare il Multimaus ad essa??
Inoltre, vorrei chiedere se i negozi di elettronica possono programmare i PIC.

Grazie

dm-messina
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No

#42 Messaggio da dm-messina »

Grazie per la risposta.

Vorrei chiedere, come esattamente si può leggere dati Railcom dai decoders, usando Multimaus + NanoX + Railcom display.
Dal suo manuale non trovo niente di specifico per questo argomento:
cioè come chiedere al decoder di communicare (al Railcom display) il valore di una CV.
Serve aggiornarlo (il Multimaus) per caso?

Grazie.

Rispondi